Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

ADSL Tiscali: precisazioni e cose poco chiare

Salve!

sempre piu' disgustato dal comportamento della suddetta compagnia, con questo mio post voglio contribuire a chiarire alcune cose a chi come me e' caduto nelle loro grinfie:

Pagamento (generale, vale per qualunque adsl):

NON fatelo MAI con carta di credito! e' come dare al gestore il coltello dalla parte del manico! nonostante si possa sempre "perdere" la carta, voci attendibili all'interno della mia banca dicono che gli addebiti di un certo tipo vengono comunque tenuti validi fino al 15 del mese seguente (indovinate che tipo? quelli delle grosse ditte ovviamente). Al contrario il bonifico bancario ha, all'occorrenza, un blocco immediato.

Modem:

non fidatevi del fatto che mandino il corriere, visto che c'e' una penale da pagare per ogni giorno di ritardo dopo 30 giorni dalla disattivazione (il contratto ovviamente non e' chiaro al riguardo). un bell pacchetto in raccomandata a/R e son tutti fatti loro, specialmente se torna indietro.

Contratto:

Mantenete la vostra linea di comportamento quanto piu' fedele al contratto originario! se volete fidarvi di quel che dicono all'assistenza telefonica fatevi dare un indentificativo preciso di chi vi ha detto la novita' (nome e cognome potrebbero essere sufficienti ma chiedete qualcosa di piu' solido), segnatevi l'ora precisa e poi spedite una raccomandata a/R precisando che in data tal dei tali la tizia/o vi ha detto una certa cosa e che voi da quel giorno vi attenete a quella informazione.

altro particolare del contratto riguardante il diritto del recesso:
    "...fatto salvo il diritto di Tiscali di addebitare, per effetto dell'art. 7, comma 2,
    dello stesso decreto, i corrispettivi per l'attivazione e l'utilizzo del Servizio definiti nella documentazione integrativa, le spese accessorie e le relative tasse o imposte."

questo e' il punto piu' oscuro del diritto di recesso ovvero: quanti soldi puo' succhiarvi legalmente la simpatica ditta?
    l'attivazione, se nell'offerta non c'era non puo' chiedervela. riguardo la famosa documentazione allegata, beh, il pdf finisce poche righe sotto, di allegati non ne vedo quindi nessuna documentazione che specifichi eventuali pagamenti aggiuntivi.
    L'utilizzo, se non previsto ad esempio un mese gratis rientra comunque nei 75 euro di promozione (sarebbero dovuti essere 77,46 (150.000 L) ma non san fare i conti, al governo...).

chiunque voglia arricchire o smentire quanto detto e' pregato di farlo documentando le fonti.

le mie sono questo
    pdf

spero di essere stato utile

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Sono d'accordo (quasi) su tutto, non sul fatto che gli addebiti possano essere effettuati successivamente allo smarrimento della carta, questo non è possibile né per pagamenti "diretti" né per altri tipo di pagamenti. La carta viene annullata, resa completamente inattiva con il conseguente blocco di qualsiasi tipo di pagamento, nel momento in cui viene effettuata la telefonata al customer care e si riceva la conferma dall'operatore (che aggiorna il database in tempo reale) dell'avvenuta disattivazione.

Purtroppo ARCTiC vista chi me l'ha detto e confermato all'interno di una banca ho bisogno di fonti precise. non e' sfiducia nei tuoi confronti e' che mi piacerebbe avere basi piu'solide di un "l'ho letto su un forum"

tu su cosa ti basi?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ho esperienza diretta su questo!

tutti le operazioni arrivate alla carta di verranno addebitate!
    ma se tu oggi blocchi la carta...
    tutte le operazioni successive al blocco vengono rifiutate all'origine!

ATLANET INSEGNA!

e come quando te la rubano..
    se prendono soldi... a fine mese ti arriveranno in ogni caso gli addebiti
    ma solo quelli antecedenti al blocco!
    ovviamente l'addebito reale e successivo al blocco poiche' avviene a fine mese

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Sono d'accordo (quasi) su tutto, non sul fatto che gli addebiti possano essere effettuati successivamente allo smarrimento della carta, questo non è possibile né per pagamenti "diretti" né per altri tipo di pagamenti. La carta viene annullata, resa completamente inattiva con il conseguente blocco di qualsiasi tipo di pagamento, nel momento in cui viene effettuata la telefonata al customer care e si riceva la conferma dall'operatore (che aggiorna il database in tempo reale) dell'avvenuta disattivazione.

Ciao ragazzi.
    Dando ragione ad Arctic, posso dirvi che, un giorno, avendo smarrita la carta di credito, telefonai immediatamente al numero verde (beh, immediatamente dopo che mi accorsi di avere perso la carta) e, chi mi rispose, dopo avere effettuati gli accertamenti di rito, mi bloccò subito la carta, dicendomi, anche, di inviare, per fax e per posta, copia della denuncia di smarrimento.
    Dopo alcuni giorni, mi telefonarono le ditte alle quali, come Telepiù, pagavo con carta di credito, dicendomi che non potevano più addebbitarmi gli importi dovuti, causa carta bloccata.
    Ciao

aggiornamento recesso

vi aggiorno sulla comica situazione:
    a un mese di distanza dal recapito della raccomandata tiscali mi informa (o meglio telefonando al numero verde ho scoperto che) finalmente la richiesta di recesso e' stata presa in considerazione. Badate bene, non accettata, solo presa in considerazione. facciano pure, io non pago un euro, e visto che cmq l'adsl va , quando va, peggio del mio fido 56k, non la uso mai. :gren:

adesso, volendo fare una nuova adsl mi converrebbe davvero farmi piazzare un'altra linea... solo che non ho voglia di pagare il canone per un altro numero di telefono che non userei mai...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    adesso, volendo fare una nuova adsl mi converrebbe davvero farmi piazzare un'altra linea... solo che non ho voglia di pagare il canone per un altro numero di telefono che non userei mai...
    leggi il forum
    fai una ricerca con
    delibera 217/00
    doppino aggiuntivo gratuito
    ecc...
    fai una adsl con tin.it, NGI, alice
    e puoi mettere un doppino gratuito aggiuntivo!

io li ho letti i precendenti post, parola di lupetto

ma avevo capito che il secondo doppino gratuito implicasse un secondo canone

grazie della precisazione

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Fatti Tin.it col bollettino postale!!

DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

a me il modem tiscali non arriva

io ho preso una tiscali flat con modem in comodato e pagamento bancario, il modem non e' ancora arrivato (a tre mesi dall'attivazione) ma i soldi se li sono presi. ora ho bloccato i pagamenti e chiesto la recessione del contratto, mi pare che la loro inadempienza sia palese. Ma rivedro' mai i soldi che mi han fregato? non posso andare dai carabinieri sotto casa a denunciare la tiscali per truffa o furto?
    ho una discreta collezione di fax ed email inviatigli di sollecito, minaccia di disdetta, richieste di rimborso e ora la disdetta definitiva con raccomandata. la fesseria che mi sorprende di piu' e' che non abbiano neppure risposto alla mia proposta di togliere l modem dal contratto, a 'sto punto mi srebbe andato benissimo di accattarmelo.
    ciao a tutti

Permessi di invio