Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Da 80K a 30k in down dopo trasferimento come è possibile ?

Un saluto a tutti.
    Ho un quesito da porvi.. o meglio un delucidazione.
    Il mese scorso ho richiesto il trasferimento di linea adsl [ADSL 640 Tin base] dal mio vecchio domicilio al nuovo, si tratta di 2 citta differenti, cmq coperte entrambi dal servizio.
    Ora il problema è questo, mentre dalla mia vecchia casa riuscivo tranquillamente ad arrivare a 80kb/sec in download e certe volte in cui ero moolto fortunato anche a 100kb/sec adesso a malapena arriva a 30 kb/sec. Ma come è possibile ? :master:
    Eppure il contratto dovrebbe essere lo stesso... con le stesse caratteristiche, (Modem-router ethernet), ed invece vado più lento di una 256 !! A chi devo rivolgermie che devo chiedere ?!?!
    Non vorrei continuare a pagare per una linea con certe caratteristiche avendone,adesso, un'altra con livelli qualitativi veramente pessimi rispetto alla precedente.

Grazie anticipato a tutti coloro che vorranno spendere un po del loro tempo nell'aiutarmi !!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Da 80K a 30k in down dopo trasferimento come è possibile ?

Originariamente inviato da kalimero72
    Un saluto a tutti.
    Il mese scorso ho richiesto il trasferimento di linea adsl [ADSL 640 Tin base] dal mio vecchio domicilio al nuovo, si tratta di 2 citta differenti, cmq coperte entrambi dal servizio.
    Ora il problema è questo, mentre dalla mia vecchia casa riuscivo tranquillamente ad arrivare a 80kb/sec in download e certe volte in cui ero moolto fortunato anche a 100kb/sec adesso a malapena arriva a 30 kb/sec. Ma come è possibile ? :master:
    Eppure il contratto dovrebbe essere lo stesso... con le stesse caratteristiche, (Modem-router ethernet), ed invece vado più lento di una 256 !! A chi devo rivolgermie che devo chiedere ?!?!
    Non vorrei continuare a pagare per una linea con certe caratteristiche avendone,adesso, un'altra con livelli qualitativi veramente pessimi rispetto alla precedente.

Grazie anticipato a tutti coloro che vorranno spendere un po del loro tempo nell'aiutarmi !!!!

Ciao Kalimero.
    Quasi certamente, il problema è dovuto alla linea che hai tu, intesa come livello di rumore, distanza dal nodo, qualità dei cavi, ecc.
    Per questi motivi, dovresti tartassare il 187 affinchè mandino una squadra tecnica a controllare il tutto.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Da 80K a 30k in down dopo trasferimento come è possibile ?

Originariamente inviato da kalimero72
    Un saluto a tutti.

Con quale test ottieni i risultati che hai detto?
    Prova a fare questo http://help.virgilio.it/velox/
    ciao

Utente di HTML.it
    Può darsi che ti abbiano attivato erroneamente una 256 anzichè la 640. Potresti avere una prima conferma dando una occhiata ai valori della portante in down ed in up. Per la 640 devono essere 832000bps in down e 192000bps in up.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da 64piero64
    Può darsi che ti abbiano attivato erroneamente una 256 anzichè la 640. Potresti avere una prima conferma dando una occhiata ai valori della portante in down ed in up. Per la 640 devono essere 832000bps in down e 192000bps in up.
    confermo, molto probabilmente ti hanno messo la 256k....fai qualche test e vedi che velocità ti da....
    fai anche un test di ping per verificare che non ci sia saturazione nella tua centrale....

controlla anche la portante (valori) se il tuo modem lo permette, ma occhio che spesso la 256k ha gli stessi valori della 640...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie Ragazzi, le vostre informazioni mi sono state utili.
    Oggi ho chiamato il call center. Verificato l'inconveniente col tecnico di tin.. hanno stabilito che effettivamente i valori che riscontravo era, più simili ad una 256 e non ad una 640. Per tanto, la settimana prox manderanno un tecnico a verificare il tutto. Qual'ora dopo il tempo previsto per l'intervento e l'intervento stesso, non si dovesse verificare un'aumento di banda... dovrei richiamare e far presente.. la cosa !

Comunque vi terrò informati !

Allego risultati del velox alla situazione attuale:

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    io con la 256 di tin.it ho lo stesso risultato nel test di virgilio!!!

certamente ti hanno configurato a 256!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    concordo hai una 256k e non la 640.....
    cerca di intervenire chiamando la tin.it
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

anche a me avevano attivato una 256k, però installazione nuova, nessun trasferimento di domicilio

il giorno prima dell'invio della raccomandata di disdetta.... la banda è schizzata a 640

Stato attuale delle cose !!!!

Okay come promesso... vi tengo informati!!
    Allora seganalazione aperta come ticket dal call center "tecnico" il giorno: 24/04/2003-12:18:33 Segnalata come chiusa il giorno: 02/05/2003-15:44:44 con la seguente dicitura: Assistenza Tecnica / ADSL / Navigazione Lenta / Risolto CLB !!!

Al momento hanno risolto un'emerito c***o a prova di quanto detto allego gli shot del ticket e relativo test su "Velox"

Quindi a questo punto ho ritelefonato "n-sima volta visti altri precedenti che mi sono successi" è la risposta è stata sempre la stessa, manderemo un "tecnico" a controllare e le faremo sapere.

Quello che ora mi chiedo.. non c'e' una modalità di rimborso, del periodo in cui la linea è stata "settata" a 256 invece di 640 ?

Si tratta pur sempre di un disservizio, ad un servizio che paghiamo anticipatamente e profumatamente!!!

Comunque l'odissea continua... vitengo aggiornati ! come sempre !

P.S.: Se mi fanno telefonare per la 3a volta giuro che disdico tutto !!! tanto manca poco... e passo ad un'altro gestore !!! E tolgo pure il telefono e mi faccio mettere il "numero virtuale"!!!

Permessi di invio