Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    MarcoDJ
    Guest

Formattazione hdd in formato windows

Ciao a tutti

mi scuso se la domanda è già stata fatta ma ho ricercato nel forum e non ho trovato nulla.
    Ho un problema da risolvere per conto di un mio amico che ha un mac, il problema è questo:
    2 computer, 1 mac e 1 pc.
    disco fisso esterno formattato mac, è possibile formattarlo windows in modo che lui possa scambiare i dati tra i due computer?

Sappiamo che un mac legge un hdd formattato windows ma non viceversa, esiste un modo o un programma che permetta questo?

Grazie a tutti e scusate le domande ma io uso il pc e non conosco il mondo mac.

Marco

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Se intendi formattarlo e quindi cancellando tutto, lo attacchi al PC e lo formatti da windows

altrimenti potresti condividere L'HD attaccato al Mac tramite una connessione ethernet (se sul mac è installato X la cosa è molto semplice)

Utente di HTML.it L'avatar di derkom

TransMac

Oppure utilizzare TransMac, un programmino per windows che permette di leggere e scrivere volumi formattati in formato mac.
    Io l'ho usato spesso su floppy e zip, mai con un hd esterno, anche se penso che sia la stessa cosa
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

MarcoDJ
    Guest
    Grazie per le risposte ragazzi.

X Mao72:

effettivamente vogliamo cancellare tutto il disco ma collegandolo al pc non è possibile leggerlo.

Grazie ancora

Marco

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Forse la soluzione è molto + semplice dimenticavo che tramite Disk Utiliy (mi riferisco a X, e si può fare anche sotto 9) c'è la possibilità di formattare un HD in modalità MS-DOS

prova in questo modo

Utente di HTML.it L'avatar di derkom
    [supersaibal]Originariamente inviato da MarcoDJ
    Grazie per le risposte ragazzi.

X Mao72:

effettivamente vogliamo cancellare tutto il disco ma collegandolo al pc non è possibile leggerlo.

Grazie ancora

Marco [/supersaibal]
    Con il pc non lo leggi perché è in formato mac (a meno di non usare il programmino che ti ho indicato).
    Puoi però formattarlo: prova a collegarlo al pc e dal pannello di controllo fai "Rileva nuovo hardware" (che poi se l'hd è plug&&play dovrebbe farlo da solo, ma questo è un altro discorso).
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Permessi di invio