Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

alice 640 se cambio modem spinge di +?

ciao a tutti il mio nome è orlando.
    attualmente usufruisco di un'abbonamento dsl di alice,la 640 per l'esattezza.
    prima avevo la flat ma avevo bisogno di una velocità maggiore allora sono passato alla 640.
    volevo sapere se cambiando il modem che viene dato in dotazione dalla telecom potrei aumentare ancora lo velocità di ricezione dei dati,oppure la velocità dei download e identica?
    è possibile che ci sia in vendita un modem che possa avere delle migliori prestazioni nei download,oppure uno vale l'altro?
    a mè era arrivata la voce che con un modem della robotics per banda larga potrei avere delle prestazioni migliori.
    io non ne ho la + pallida idea c'è qualcuno che mi può dire qualcosa in riguardo?
    ok dai aspetto una vostra mail grazie mille ciao by

orlando

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Solo se il modem che hai è rooootto!!!!

Scherzi a parte non penso proprio anzi , puoi avere l'effetto opposto ... se prendi un 56K.!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    innanzitutto benevenuto....

1) i modem adsl sono fatti per andare anche a 8mbit in download e 1mbit in upload (limite massimo teorico) della linea adsl
    2)quindi non è possibile che un modem vada più di un altro.
    3)le uniche differenze possibili dipendono dall'uso del protocollo pppoa al posto del pppoe (differenza minima comunque).
    in genere il pppoa lo usano i modem usb, pci e router; pppoe i modem ethernet (in genere perchè molti possono supportare entrambi i protocolli)
    4)espressa questa finezza, a meno che il tuo modem non sia bacato, è molto difficile che l'altro modem funzioni meglio
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Però, ragazzi,
    effettivamente, quando usavo il modem 3COM Dual Link, notavo una maggiore velocità, anche se non di molto: peccato che si disconnetteva sempre...
    Ciao a tutti ed un benvenuto a Orlando (cyber.boy)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la maggiore velocità che notavi ..era dovuto a condizioni diverse in cui osservavi le cose!
    servono test oggettivi
    e
    condizioni uguali...

altrimenti e' normale che si noti differenza...
    anche da un giorno all'altro! ecc...

Permessi di invio