Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Catania, Alice Flat. Problemi?

Da qualche giorno (con Alice 256 flat) il modem perde l'allineamento facendo quindi cadere la connessione per poi riallinearsi dopo aver riavviato il PC. Perchè succeda di nuovo (la perdita di segnale)possono passare venti minuti come sei ore (provato!) !!

Volevo quindi chiedere se c'è qualche catanese come me che sta sperimentando simili problemi.

Mi sento di escludere i problemi di alimentazione alla porta USB perchè il modem in precedenza, e sulla stessa identica macchina senza nessuna modifica ha funzionato per settimane di collegamento ininterrotto!

Se qualcuno mi sa aiutare è il benvenuto

Beus

Hai provato, invece di riavviare il PC, a staccare il cavo che collega il modem alla porta usb??

Io faccio così quando perdo la connessione :tongue:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gdipietro
    Hai provato, invece di riavviare il PC, a staccare il cavo che collega il modem alla porta usb??

Io faccio così quando perdo la connessione :tongue:
    Se è per quello basta anche che da gestione periferiche disattivi il modem per poi riattivarlo (insomma, basta togliergli l'alimentazione). Fatto questo, dopo un pò, il modem si riallinea. Quello che volevo capire è PERCHE' sta succedendo questo da qualche giorno Ero abituato a giorni di connessione ininterrotta

Ciao
    Beus

E' solo un ipotesi, ma credo che ci siano proprio dei problemi con i server di alice, almeno io a Roma ultimamente ho dei problemi, ma leggendo anche gli altri post anche in Campania ci sono problemi...

Speriamo solamente che duri poco questo problema

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ragazzi,
    ma me lo spiegate cosa c'entra l'allineamento ADSL con la porta USB?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ALEX1010
    Ragazzi,
    ma me lo spiegate cosa c'entra l'allineamento ADSL con la porta USB?
    Praticamente un modem USB è notoriamente un "succhiasangue" in quanto a corrente elettrica, che viene fornita dalla scheda madre alle porte USB. E' possibile che per difetto di corrente elettrica il modem abbia difficoltà nel funzionare con stabilità nel tempo. Ciò si traduce spesso proprio nella perdita di segnale o addirittura nel suo spegnimento.

Chiedo scusa in anticipo se ho detto qualche cazzata Non è il mio campo

Beus

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il problema risiede sui pc che hanno schede madri con chipset via.
    queste infatti non riescono ad alimenatre bene il modem usb che quindi sopratutto se "sotto sforzo" tende a consumare più energia, e quindi se il pc non la fornisce si pengono per un attimo, causando la caduta della linea.
    la via ha messo online delle patch per risolvere il problema.
    se fate una ricerca sul forum su chipset via e usb trovate tutto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    <...> la via ha messo online delle patch per risolvere il problema.
    se fate una ricerca sul forum su chipset via e usb trovate tutto
    Se queste patch sono l' "USB Filter" l'ho già messo. Inoltre ho anche gli ultimissimi 4in1. Ho una Asus A7V8X ma purtroppo il problema rimane. Insisto ancora sul fatto che ha funzionato in precedenza senza problemi, che sono venuti solo da qualche giorno, senza nessuna modifica hw/sw da parte mia

Beus

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da Beus
    Se queste patch sono l' "USB Filter" l'ho già messo. Inoltre ho anche gli ultimissimi 4in1. Ho una Asus A7V8X ma purtroppo il problema rimane. Insisto ancora sul fatto che ha funzionato in precedenza senza problemi, che sono venuti solo da qualche giorno, senza nessuna modifica hw/sw da parte mia

Beus
    Ciao Beus.
    Per esperienza personale e per aver sentito le lamentele, posso dirti che le schede madri Asus vanno malissimo con i processori AMD (tu hai l'AMD, vero? ).
    Invece, vanno benissimo con i processori Intel.
    Inoltre, ci sono molti problemi con i chipset Via.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ALEX1010
    Ciao Beus.
    Per esperienza personale e per aver sentito le lamentele, posso dirti che le schede madri Asus vanno malissimo con i processori AMD (tu hai l'AMD, vero? ).
    Invece, vanno benissimo con i processori Intel.
    Inoltre, ci sono molti problemi con i chipset Via.
    Ciao
    Oddio, dei problemi coi chipset VIA ne sono al corrente, ma del fatto che le asus vadano malissimo con gli amd... maddaii!! (Mughini mode on ) non generalizziamo.

Comunque, male o non male, per settimane tutto ha funziato, pecchè?

Beus

Permessi di invio