Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema con preload

  1. #1

    problema con preload

    Salve a tutti, in un clip filmato ho un pulsante che chiama tramite loadMovieNum un'altro clip (clip2.swf) dove all'interno sono piazzati dei JPG pesantini, ho provato ad inserire un preload nel clip2.swf per far capire che sta appunto caricando il secondo filmato, ma non funziona come mai?
    Fiò

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    Come hai realizzato il preload per il swf esterno?

  3. #3
    l'ho fregato bello pari pari
    Fiò

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    Originariamente inviato da fio10761
    l'ho fregato bello pari pari

    postalo...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    Originariamente inviato da fio10761
    l'ho fregato bello pari pari
    Probabilmente hai un riferimento _level0 sui byte caricati e totali mentre dovresti usare _root (o _level1)

  6. #6
    ci sono tre fotogrammi nel primo:

    objTime = new Date();
    varStartSeconds = objTime.getSeconds();
    varStartMinutes = objTime.getMinutes();
    varStartHours = objTime.getHours();
    varStartDays = objTime.getDay();

    nel secondo:
    objNewTime = new Date();
    varBytes = _root.getBytesLoaded();
    varKbytes = Math.round((_root.getBytesLoaded()/1024)*100)/100;
    varTotalBytes = Math.round((_root.getBytesTotal()/1024)*100)/100;
    if (varBytes>1024) {
    txtBytes = varKbytes add " Kbytes of " add varTotalBytes add " Kbytes";
    } else {
    txtBytes = varBytes add " Bytes of " add varTotalBytes add " Kbytes";
    }
    txtPercentage = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100) add "%";
    varElapsedSeconds = objNewTime.getSeconds()-varStartSeconds;
    varElapsedMinutes = objNewTime.getMinutes()-varStartMinutes;
    varElapsedHours = objNewTime.getHours()-varStartHours;
    varElapsedDays = objNewTime.getDay()-varStartDays;
    varElapsedTime = (varElapsedDays*24*60*60)+(varElapsedHours*60*60)+ (varElapsedMinutes*60)+varElapsedSeconds;
    if (varElapsedTime>1) {
    txtElapsed = varElapsedTime add " Seconds";
    } else {
    txtElapsed = varElapsedTime add " Second";
    }
    varSpeed = (Math.round((_root.getBytesLoaded()/varElapsedTime/1024)*10))/10;
    txtSpeed = varSpeed add " Kbytes/Second";
    varRemaining = Math.round((_root.getBytesTotal()-_root.getBytesLoaded())/(varSpeed*1024));
    if (varRemaining>1) {
    txtRemaining = varRemaining add " Seconds";
    } else {
    txtRemaining = varRemaining add " Second";
    }

    nel terzo:

    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    nextScene();
    } else {
    gotoAndPlay(2);
    }
    Fiò

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407

    Ma non puoi usare un preload decisamente più semplice (magari tutti quei calcoli che dici aver scopiazzato non ti interessano)

    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2

    Probabilmente ti basta mettere un gotoAndPlay(3) o gotoAndStop(3) nel terzo fotogramma al posto di nextScene()

  8. #8
    forse hai ragione!!!
    Grazie
    :tongue:
    Fiò

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    codice:
    if(_root.getBytesLoaded()>10){
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) { 
       nextScene(); 
    } else { 
       gotoAndPlay(2); 
    }
    }
    ps. quando posti del CODE, e' preferibile usare code, /code

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    [OT]: Ciao eng

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.