devo assolutamente connettere un modem 56k alla linea adsl di fastweb
che è digitale sapete dirmi come posso fare?
oppure se c'è un tipo di modem che ci riesce?
se questo non bastasse il modem deve girare sotto win 95....![]()
devo assolutamente connettere un modem 56k alla linea adsl di fastweb
che è digitale sapete dirmi come posso fare?
oppure se c'è un tipo di modem che ci riesce?
se questo non bastasse il modem deve girare sotto win 95....![]()
i modem normali non vanno sulla ADSL
li puoi usare ma con una telefonata normale!
ma per usare la adsl hai bisogno di un modem adsl
ho gia' provato con tre tipi diversi ma non vanno!!!!
esiste un convertitore da analogico a digitale o viceversa??
grazie ciao
x mandare fax vero?
non so proprio come aiutarti![]()
mmmh non capisco perche' vuoi convertire qualcosa da analogico a digitale!
e soprattutto non capisco cosa vuoi convertire!!
le adsl hanno bisogno di modem adsl
le isnd di interfaccie isdn
le analogiche di modem analogici
mi devo collegare per scaricare dei database a un server di una ditta con un pc che ha solo il 56k (non posso cambiare il pc), e i modem adsl che ho provato non funzionano!!!!![]()
se qualcuno ha qualche idea....????
Dunque, per intenderci: hai bisogno di stabilire una connessione dati remota in dialup analogico potendo sfruttare non una classica PSTN, bensì la portante ADSL fornita da FW, giusto?
Se i fatti sono questi, la soluzione è semplice: trova un qualsiasi modem con protocollo < v.90 (eventualmente lo forzi ai protocolli inferiori tramite debita stringa di comandi Hayes), possibilmente esterno, e configura il terminale remoto di Windows (o programma analogo) per la connessione.
Tutto questo a condizione che il profilo tariffario ADSL FW in questione preveda il traffico voce a consumo: solo in questo caso sono concesse connessioni dati tramite modem analogico.
Occhio che, indipendentemente da tutto, le connessioni analogiche su linea ADSL FW sono MOLTO instabili...
due soluzioni:
1)
con un modem 56k chiami il tuo ufficio .. e li risponde il modem a 56k del tuo ufficio...
2)
il tuo ufficio e' connesso ad internet con un qualsiasi modem
lasciando visibili su internet i files che ti servono!
tu ti colleghi ad internet tramite fastweb, e poi punti al pc dell'ufficio specificando il suo IP
se la ditta contiene files molto importanti quest ultima operazione non è consigliabile..
se non lo sono... beh ha ragione il secco