sto per sottoscrivere un abbonamento adsl Tiscali Light Sempre. Faccio bene?
sto per sottoscrivere un abbonamento adsl Tiscali Light Sempre. Faccio bene?
prima di scegliere tiscali(ke in verità nn sò come va dalle ns parti)perkè nn visiti il sito di alice?io sn di brindisi e uso alice da ormai quasi 2 anni e ti devo dire ke mi trovo bene,sempre banda piena e downloads ottimi(ho la 256/128 e scariko sempre a 30/31)
http://www.aliceadsl.it/alice/flash/index.html
Originariamente inviato da daddyser
prima di scegliere tiscali(ke in verità nn sò come va dalle ns parti)perkè nn visiti il sito di alice?io sn di brindisi e uso alice da ormai quasi 2 anni e ti devo dire ke mi trovo bene,sempre banda piena e downloads ottimi(ho la 256/128 e scariko sempre a 30/31)
http://www.aliceadsl.it/alice/flash/index.htmlmi dispiace, ma io sinceramente ti sconsiglio di sciegliere alice, molta gente ha avuto diffivolta sia per ottenere la connessione, sia in seguito a causa di problemi di banda bassa in alcune zone d' italia.
cmq ti consiglio di fare la fastweb, io me ne pento di non averla fatta prima....
costa quasi quanto l' adsl ( se escludi l' istallazione delle fibre ottiche che è di 95 euro ) ma ti da la possibilita di telefonare gratis, andare in intenet con la velocità di 10Mbit senza limiti di tempo, e un canale televisivo privato, al solo costo di 85 euro al mese....
se consideri che io, ad esmpio, spendo 60 euro circa di telefono al mese + 63 euro di internet adsl, risparmi circa il 40% ed hai una velocità di circa 8 volte maggiore alla normale adsl....
se l' avevo fatta![]()
![]()
te lo dico come un fratello: lascia perdere tiscali!!!!!!!
io mi sono abbonato in dicembre 2002 e dopo qualche mese la velocità non e stata mai superiore a 14 kb/s in download se non dopo l'una di notte.
Abbonati a telecom (alice). Resta sempre il migliore ( se non altro perchè non deve comprare spazio da nessuno...... e poi infilarci il doppio di degli utenti previsti ).
te lo dico come un fratello: lascia perdere tiscali!!!!!!!
io mi sono abbonato in dicembre 2002 e dopo qualche mese la velocità non e stata mai superiore a 14 kb/s in download se non dopo l'una di notte.
Abbonati a telecom (alice). Resta sempre il migliore ( se non altro perchè non deve comprare spazio da nessuno...... e poi infilarci il doppio di degli utenti previsti ).
io mi vorrei abbonare a tiscali xkè mi danno il modem ADSL ad un euro nel senso che me lo vendono a quel prezzo simbolico. Ho chiamato al loro Call center e mi hanno assicurato che su bari non hanno problemi e la banda va alla grande.che faccio?
1) fidarsi dei callcenter/assistenze tecniche..... è UNA FOLLIAOriginariamente inviato da Mr Anderson
io mi vorrei abbonare a tiscali xkè mi danno il modem ADSL ad un euro nel senso che me lo vendono a quel prezzo simbolico. Ho chiamato al loro Call center e mi hanno assicurato che su bari non hanno problemi e la banda va alla grande.che faccio?
Ma farlo con nessun Isp!!!!!!!!!!
Questa è una regola d'ora per la soppravvivenza in questo complicato modo della banda larga.....
2) i modem adsl tiscali sono modem riveduti e corretti da loro, funzionano così così e (ma questo non sono sicuro) non funzionano bene con gli altri isp.
3) modem adsl costano poco adesso, pensa piuttosto a comprartene uno (è un investimento, non sono prodotti che adesso va bene e fra 2 mesi sono già vecchi...)
4) per sapere come va veramente tiscali nella tua zona, devi chiederlo ad altri tue compaesani (e non al callcenter che ovviamente deve vendere...)
se non conosci nessuno, dai uno sguardo nei news groups e cerca qualcuno che abbia l'adsl tiscali nella tua città.....
5) ovviamente tiscali è l'adsl più "maltrattata" in italia, quindi è un rischio, almeno per il momento!
![]()
Ti consiglio di lasciar perdere Tiscali.
Leggi i pareri sia su questo Forum sia su altri e decidi un po' tu.
http://www.forumfree.net/index.php?c=3630
Le uniche Adsl degne di questo nome sono Alice, Tin ed NGI.
Quest'ultima è + cara perchè è settata in Fast (va meglio se giochi on-line) e tutte le NGI hanno l'up a 256kb/s.
ciao
ringrazio innanzitutto tutti quelli che mi stanno rispondendo: vorrei precisare che io non abito proprio a bari ma in un paesello della provincia dove da 5 giorni è attiva l'adsl. Al massimo sarò il terzo che sottoscrive un abbonamento adsl, la linea sarà libera no?Originariamente inviato da pieba1
Ti consiglio di lasciar perdere Tiscali.
Leggi i pareri sia su questo Forum sia su altri e decidi un po' tu.
http://www.forumfree.net/index.php?c=3630
Le uniche Adsl degne di questo nome sono Alice, Tin ed NGI.
Quest'ultima è + cara perchè è settata in Fast (va meglio se giochi on-line) e tutte le NGI hanno l'up a 256kb/s.
non farlo!!!!!!!!!
ultimo avviso. non farti abbindolare come me!
Ora vado a 14 max al posto di 32 e lo sai come mi hanno risposto:
la vostra adsl non è a banda garantita.
Ascoltami e ascolta anche gli altri che hanno esperienza!
Il modem te lo compri come vuoi e ti resta!
Ciao e fai una buona scelta. dopo per almeno un anno...........