Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Windows 2000 Advanced Server in Inglese

Ciao...
    Ho windows 2000 professional, ma ho iniziato a creare pagine asp, e vorrei passare a windows 2000 server...
    Ho trovato un negozio, vicino a me, che vende Windows 2000 Advanced Server in inglese, a metà prezzo rispetto la versione in italiano...
    Per ora uso le asp quasi per divertimento, non per lavoro, quindi quest'offerta mi alletta moltissimo, ma purtroppo non parlo inglese come un madrelingua, e ho paura poi di non capire assolutamente nulla, dato che per configurare un server vengono usati termini scentifici (credo)...
    Esiste una patch per tradurre la versione inglese di quel SO in italiano?
    Altrimenti cosa mi consigliate? Pensate che con molta buona volontà (sia mia che vosrta ) riuscirei a configurarlo correttamente?
    Grazie! Ciao

La Advanced Server esiste solo in inglese e non ci sono patch per la traduzione.
    Faresti meglio a comprare Windows 2000 Server in italiano, in quanto la Advanced Server sarebbe un po troppo sprecata per un uso domestico.
    Se posso darti un consiglio tieniti la 2000 Professional che va già benone per fare asp.

Ok, farò come dici tu ...
    Però il fatto per cui la volevo cambiare, è che vorrei gestire un piccolo sito sempre online...
    Questo PC non ha poblemi di resistenza, ma ora come ora se mi sconnetto per qualche motivo, l'ip cambia (è possibile rendere statico l'IP col 2000 professional? Se sì spiegatemi come ), e un problema ancor più grosso, è che supporta solo 10 utenti connessi contemporaneamente...
    Ho abbassato il session.timeout a 2 minuti perchè altrimenti i 10 utenti li occupavo anche da solo chiudendo e riaprendo il browser, ma è più scomodo, dato che continuo a sloggarmi....

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Originariamente inviato da Ossicino
    Ok, farò come dici tu ...
    Però il fatto per cui la volevo cambiare, è che vorrei gestire un piccolo sito sempre online...
    Questo PC non ha poblemi di resistenza, ma ora come ora se mi sconnetto per qualche motivo, l'ip cambia (è possibile rendere statico l'IP col 2000 professional? Se sì spiegatemi come ), e un problema ancor più grosso, è che supporta solo 10 utenti connessi contemporaneamente...
    Ho abbassato il session.timeout a 2 minuti perchè altrimenti i 10 utenti li occupavo anche da solo chiudendo e riaprendo il browser, ma è più scomodo, dato che continuo a sloggarmi....
    L'IP statico lo devi avere da contratto con il tuo provider, altrimenti da windows è impossibile assegnarlo, perchè ti viene assegnato dal prov. ad ogni connessione.

Dovresti fare un contratto con IP statico...

Uhm...
    Sono abbastanza interessato a questa cosa, ma ne so pochissimo...
    Mi connetto con Alice, ma tra molto poco dovrebbe arrivare fastweb anche quà, e pensavo di metterlo...
    Per avere un IP statico devo pagare più del normale o fare qualcosa di speciale oltre che richiederlo?

Con Fastweb migliora la velocità ma peggiora il proprio stato di visibilità all'esterno anche se si ha un ip statico.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ti consiglio di orientarti verso una delle offerte di provider seri (es. Tin) che prevedano l'IP statico. Costano più delle altre ma se sei veramente interessato...
    Vedi qui per esempio: http://tin.virgilio.it/adsl/adsl640lan/index.html

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se hai un ip dinamico... evuoi essere raggiungibile sempre..
    prendi un dominio DINAMICO (cambia l'ip)
    da www.dyndns.org

e scarica "directupdate"

ti aggiorna il dominio con il tuo IP!

questo ovviamente se non devi fare un sito SERIO... e ovviamente se hai un ip pubblico!
    con fastweb non puoi! poiche' ha ip privati!

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Originariamente inviato da comas17
    Ti consiglio di orientarti verso una delle offerte di provider seri (es. Tin) che prevedano l'IP statico. Costano più delle altre ma se sei veramente interessato...
    Vedi qui per esempio: http://tin.virgilio.it/adsl/adsl640lan/index.html
    Confermo...

ed il prezzo non mi sembra per niente caro! Lo hanno nella ditta vicino alla mia e va benissimo... ovviamente, se da privato ti metti un IP statico, ti consiglio di installare tutti i Service Packs e le patch per Windows 2000, le puoi trovare qui: www.microsoft.com/security

Grazie per le risposte...
    Bhè... Mi inizierò a informare su dymdsn, e sulle offerte della tin (in confronto a fastweb però costa molto di più e va molto più lenta ), ma se devo spendere tanto, penso che mi abbonerò solo quando avrò portato il sito al completamento (tra parecchio tempo quindi)...
    Già che ci sono posso chiedervi anche altre due cose?
    Quando, e se, avrò un IP statico, per indirizzare gli utenti che vanno su un mio dominio al mio server, devo comprare questo dominio da un provider e pensa a tutto lui, o posso fare da me?
    E... Tornando sul discorso iniziale, oggi sono passato nuovamente davanti a quel negozio, ed ho visto che oltre a Windows 2000 Advanced Server, ha anche Windows 2000 Server e Windows 2000 Datacenter Server in inglese, tutti a un prezzo un pò inferiore rispetto quello dei prodotti in italino... Che differenza c'è tra i 3 SO? E per gli altri 2 si trovano le patch per tradurlo in italiano?
    Grazie Mille...

Permessi di invio