Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aggiornamento plug-in

Aggiornamento plug-in

Ciao a tutti
    Mi e' capitato spesso di trovarmi di fronte ad alcuni pc che avevano la versione 5 del plug-in di flash.Quando pero' il sito conteneva un filmato fatto con la versione 6 accadeva sempre la stessa cosa, e cioe' che il filmato non si vedeva e il plug-in non si aggiornava anche andando sul sito della Macromedia.L'unico modo per farlo era solo quello di cancellare dal pc locale il plug e di andare di nuovo sul sito per istallare la versione nuova.

Mi domando e' possibile che non ci sia un modo per fare un aggiornamento on line ?

non tutti sanno cancellare sempre il file dal pc e poi fare l'aggiornameto.

come si puo' fare ?
    non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

si...

certo. .pero' c'e' sempre una certa "maunalita'" di istallazioe, cioe' il file upgrade.html da la possibilita' di fare l'upgrade solo tramite un link al .cab da salvare sul pc.Per cui una volta scaricato bisogna istallarlo manualmente.A differeza di quando scarichi il plug-in la prima volta che compare l'istallazione online, + semplice per l'utente inesperto.Credo che a questo punto convenga, una volta appurato che il plug in non e' aggiornato,far cancellare il vecchio e farlo istallare da capo come se fosse la prima volta.

che ne pensi ?

www.motogatti.it

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Nessuna manualità. Dalla pagina upgrade, vai a quella di scaricamento plugin con installazione automatica..

si e' vero, ma. . .

Volendomi mettere nei panni dell'utente medio (che alla fine sono) ho fatto il seguente esperimento:
    Ho disistallato il plug-in vers 6 tramite l'unistaller della macromedia.
    Avendo a disposizione il cab ves. 5, l'ho messo on line e l'ho istallato con la classica procedura "della prima volta".
    Ho provato a vedere se funzionava coprrettamente recandomi su un sito che usava filmati fatti con la ves. 5.
    Poi sono andato su un'altro sito il cui filmato era fatto con la versione 6, e miracolosamente e' comparsa come avevi detto l'istallazione automatica della versione 6.Fatta l'istallazione e' avvenuto un fatto strano e cioe' che tentando di aprire il sito l'oggetto flash 6 veniva riconosciuto ma non visualizzato:nella pagina appariva solo lo sfondo HTML e basta,l'oggetto era divenuto totalmente trasparente Forse bisognava riavviare il pc ??
    Ho preferito lanciare dinuovo l'unistaller e istallare la vers 6 come se fosse "la prima volta", e cosi' ha funzionato tutto correttamente!

Ma l'upgrade mi ha creato qualche problema.

uso Win 2000

ciao MArio

www.motogatti.it

In generale non c'è bisogno di riavviare, ne di disinstallare manualmente: l'installazione va a buon fine, ma non bisognerebbe avere altre finestre di explorer aperte..

si...

infatti ,ho fatto la prova ed e' cosi'!
    Intanto divesi amici che ho indirizzato sul sito fatto in ves 6 , mi hanno detto di vedere solo lo sfondo.
    Presumo che in fase di upgrade avevano altre finestre aperte.Credo che a questo punto gli faro' scaricare l'unistaller della macromedia.

grazie delle info Negatyve

bye Mario !!

www.motogatti.it

Di niente, ciao..

Permessi di invio