Ciao ragazzi.. oggi ho bisogno di voi.
Devo assolutamente creare un smtp server. Cosa devo installare sul mio pc? Il mio pc ora e' collegato ad una rete. Come faccio per farlo diventare un SMTP server? Aiutatemi vi prego![]()
Ciao ragazzi.. oggi ho bisogno di voi.
Devo assolutamente creare un smtp server. Cosa devo installare sul mio pc? Il mio pc ora e' collegato ad una rete. Come faccio per farlo diventare un SMTP server? Aiutatemi vi prego![]()
Un SMTP Server pubblico?
puoi usare un smtp pubblico come ti ha detto Mems
altrimenti windows 2000 ha un smtp gia' nel sistema operativo ...
forse anche altri windows (xp pro.... ecc..)
Grazie per avermi risposto ragazzi. Vi spiego meglio la situazione.
Ho il computer collegato alla lan del mio ufficio e volevo creare un smtp. Il mio router e' collegato in fibra. Ho un fax che manda le e-mail via ethernet e nelle impostazioni ovviamente devo inserirgli un smtp valido. Ho provato con quello di fastweb ma niente, credo non riesca ad autenticarsi. Come posso fare ad attivare l'smtp con xp o 2000? Ho provato a collegare il fax al router che va con l'isdn e va. Forse perche' io effetuo la connessione con id e password e quindi identificandosi mi fa usare l'smtp, inutile dire che fastweb non da password per usare la linea. Non sono espertissimo ma credo sia una spiegazione anche logica :tongue: . Mi date una mano? Posso installare qualunque SO. Win xp va bene?
prima di tutto accertati che il fax sia correttamente impostato in rete
devi poterlo pingare...
dopo di che puoi usare o il smtp del tuo provider
o il smtp che ti crei tu..
secondo me.. anche quello di fastweb va bene..
ma devi accertarti che il fax sia in rete....