Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

telecom adsl smart e port forwarding

Salve a tutti.

Prima di rompermi la testa, provo a chiedere: un contratto adsl smart (categoria "tuttoPMI") di telecom ha forse restrizioni per quanto riguarda il port forwarding? Cioè: a valle di un router (telindus 1200) che interfaccia una lan è possibile (come dovrebbe, se ho capito bene) installare un web server? O c'è qualche magagna nascosta di cui tener conto?

(Avrete capito che non mi riesce di installare il web server, anzi: cercando di configurare il router, pur con prudenza e riportando, dopo gli insuccessi, il tutto alla configurazione oroginaria, la lan non accede più ad internet )

Ringrazio chi mi saprà dare qualche indicazione in merito

Utente di HTML.it

Re: telecom adsl smart e port forwarding

Originariamente inviato da danlaros
    Salve a tutti.

Prima di rompermi la testa, provo a chiedere: un contratto adsl smart (categoria "tuttoPMI") di telecom ha forse restrizioni per quanto riguarda il port forwarding? Cioè: a valle di un router (telindus 1200) che interfaccia una lan è possibile (come dovrebbe, se ho capito bene) installare un web server? O c'è qualche magagna nascosta di cui tener conto?

(Avrete capito che non mi riesce di installare il web server, anzi: cercando di configurare il router, pur con prudenza e riportando, dopo gli insuccessi, il tutto alla configurazione oroginaria, la lan non accede più ad internet )

Ringrazio chi mi saprà dare qualche indicazione in merito
    Telecom sulla offerta smart non fa nessun tipo di programmazione sul port forwarding. Se hai bisogno del nat su router della telecom devi sottoscrivere un'offerta interbusiness, perche' i tecnici telecom il port forwarding lo gestiscono solo con router della cisco (da soho 77 e cisco 827 in su..) in teleassistenza. Praticamente mandi una scheda apposita via fax a roma e nel giro di qualche ora te lo fanno. Avevo la necessita' di attivare il portforwarding su alcune adsl smart e alla fine l'unica soluzione senza cambiare router e adsl (quelle di interbusiness costavano un po' troppo) e' stata di richiedere l'opzione aggiuntiva degli 8 indirizzi ip... cosi' ho risolto il problema

ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Fammi capire meglio: non esiste quindi la possibilità di configurare *per conto proprio* il router (quello che ho fisicamente davanti, intendo), senza per questo dover chiedere niente ai tecnici di telecom, e in modo che una postazione della LAN faccia da web server, e sia raggiungibile da qualunque computer (ovviamente connesso ad internet), che chiami l'indirizzo IP corrispondente al router?

Scusa se la domanda è un po' lunga. Spero però sia chiara.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dovresti chiedere direttamente a qualche tecnico del 191

Utente di HTML.it
    Fammi capire meglio: non esiste quindi la possibilità di configurare *per conto proprio* il router (quello che ho fisicamente davanti, intendo), senza per questo dover chiedere niente ai tecnici di telecom, e in modo che una postazione della LAN faccia da web server, e sia raggiungibile da qualunque computer (ovviamente connesso ad internet), che chiami l'indirizzo IP corrispondente al router?

Scusa se la domanda è un po' lunga. Spero però sia chiara.
    dovresti farti dare user e password del router.. al 191 non te le diranno mai. Forse a qualche numero verde dove trovi dei tecnici preparati se gli fai capire che ci sai fare a mettere le mani bene. Oppure se passa di li qualche tecnico abilitato a lavorare sul quel router convincilo a fartele dare.

ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Il fatto è che userid e password del router ce le ho, e non clandestinamente: ci sono sullo stampato delle impostazioni tecniche che telecom ha rilasciato all'atto dell'installazione.

Ma mi viene il sospetto che il contratto in questione non sia quello che *oggi* trovo sulle pagine web telecom sotto "ADSL SMART".
    L'offerta "tuttoPMI", che voi sappiate, è la stessa cosa? È dell'anno passato.

Comunque il mio dubbio resta: se io posso accedere alla configurazione del mio router, non è poi che, a monte del mio router, ce n'è poi un altro, che mi blocca comunque l'operazione di port forwarding, e che mantiene per forza il mio IP invisibile ad internet?
    È uno scenario possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Comunque il mio dubbio resta: se io posso accedere alla configurazione del mio router, non è poi che, a monte del mio router, ce n'è poi un altro, che mi blocca comunque l'operazione di port forwarding, e che mantiene per forza il mio IP invisibile ad internet?
    È uno scenario possibile?
    no.. non e' possibile...
    ovviamente se il tuo router ha un ip pubblico

con fastweb invece e' possibile

Permessi di invio