Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Zyxel 645 R non sincronizza ...

Ho seguito già la discussione sullo Zyxel 645R tra iw1ppb e pupetto, ma il problema resta: il router Zyxel 645R ha difficoltà a sincronizzarsi sulla portante ADSL, mentre il vecchio Alcatel Speedtouch Home si sincronizza sempre.
    C'è qualche soluzione valida, oltre a quella poco ortodossa di accenderlo e spegnerlo fin che poi va, almeno fino al prossimo spegnimento?
    Grazie.

Re: Zyxel 645 R non sincronizza ...

Originariamente inviato da hugejack
    Ho seguito già la discussione sullo Zyxel 645R tra iw1ppb e pupetto, ma il problema resta: il router Zyxel 645R ha difficoltà a sincronizzarsi sulla portante ADSL, mentre il vecchio Alcatel Speedtouch Home si sincronizza sempre.
    C'è qualche soluzione valida, oltre a quella poco ortodossa di accenderlo e spegnerlo fin che poi va, almeno fino al prossimo spegnimento?
    Grazie.
    Che adsl hai? Che protocallo usi?
    Io ho lo stesso router e non ho mai avuto problemi. :sgrat:

Utente di HTML.it

Per Denebola

Ho la (ex) BBB Flat (adesso sarà Alice Flat ...), ma ti dico subito che i parametri (pppoe, llc e compagnia bella) sono esatti. Se si sincronizza, funziona alla perfezione.
    Piuttosto ti risulta che esista un comando che permetta, nella console telnet, di chiudere regolarmente la connessione ADSL per evitare il timeout di mezz'ora imposto dal D-SLAM se ci si disconnette 'di botto'? Se volessi provare dei filtri, non è pensabile di farlo stando fermi per mezz'ora tra una prova e l'altra!
    Il supporto tecnico Zyxel al riguardo tace, ed in rete ho trovato dei comandi NON documentati relativi a questo router.
    Uno di questi comandi è proprio relativo alla sensibilità del router rispetto le condizioni della linea, l'ho applicato e sembra sincronizzare con meno difficoltà.
    Ma questo al prezzo di una notte di letture di faq e di forum vari....!
    Ciao!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    e farti cambiare il protocollo in pppoa?????
    cos' il router non dovrebbe dare più problemi, il timeout non c'è più, e guadagni qualcosa in prestazioni (sopratutto in ping)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Dici bene ma non ci penso proprio perchè ...

... vivo in Italia e non in Germania, dove nel giro di una settimana ti attivano l'ADSL ed una volta attivata in 20 minuti cambi provider ADSL, mentre qui ci sono Aziende (hai letto bene Fivendra, Aziende) che aspettano per 8-10 mesi l'attivazione ADSL.
    Arrivo adesso da una di queste, a otto mesi dalla richiesta gli hanno attivato ieri la portante ADSL.
    Per il router e relativi parametri di configurazione ci siamo sentiti dire che si dovrà aspettare ancora un mesetto...

Fate Vobis ... !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    saranno anche più efficienti, ma il cambio di protocollo te lo fanno in poche ore....
    in questo caso te lo consiglio vivamente!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio