Ciao a tutti,
vorrei avere il vostro parere sull'uso di Frame e IFrame. Mi spiego meglio: nel sito che sto realizzando, ho inserito un IFrame centrale in modo che i link vengano aperti al suo interno. Fino a non molto tempo fa sia i Frame che gli IFrame venivano sconsigliati a causa della difficolta di indicizzazione nei motori di ricerca; l'alternativa al loro utilizzo è quello di ricaricare tutto il sito ogni volta che si accede a nuove pagine (quindi ricaricando menu, intestazione, immagini ecc ecc) ma come soluzione non mi piace per niente, far ricaricare ogni volta gli stessi oggetti non mi sembra molto intelligente anche se bisogna ammettere che una volta caricati, rimangono nella cache velocizzando di parecchio i caricamenti successivi. Ad oggi com'è la situazione dei motori nei confronti dei Frame e IFrame? Voi solitamente fate caricare l'intero sito ogni volta che si apre un link?
Altra domandina, ne vale la pena ottimizzare il sito per il browser Opera? Chiedo questo semplicemente xchè ho notato che non interpreta le dimensioni in percentuale (o meglio, interpreta solo la larghezza) che è una cosa banale e diffusissima, praticamente normale.
Grazie