Ciao a tutti.
Il titolo dice già tutto, comunque rispiego:
Ho un checkbox al quale è associato un set di caselle radio per il livello, è possibile fare in modo che le caselle radio siano selezionabili solo se è spuntata la checkbox?
Ciao a tutti.
Il titolo dice già tutto, comunque rispiego:
Ho un checkbox al quale è associato un set di caselle radio per il livello, è possibile fare in modo che le caselle radio siano selezionabili solo se è spuntata la checkbox?
up :quote:
codice:<html> <head> <script> function disableIt(obj) { obj.disabled = !(obj.disabled); } </script> </head> <body> <form name=longu> <input type="radio" checked name="flumini"> 1 <input type="radio" name="flumini"> 2 <input type="radio" name="flumini"> 3 <input type="checkbox" name="check1" value="1" onclick="disableIt(document.longu.flumini[0]);disableIt(document.longu.flumini[2])"> Disabilita i campi 1 e 3 </form> </body> </html>
.:::Longu:::.
Grazie mille, io però dovevo avere i campi radio selezionabili solo se era selezionato il checkbox, l'ho modificato così, e funziona, se a qualcuno può servire....
<html>
<head>
<script>
function disableIt(obj)
{
obj.disabled = !(obj.disabled);
}
</script>
</head>
<body>
<form name=longu>
<input type="radio" name="flumini" disabled="true"> 1
<input type="radio" name="flumini" disabled="true"> 2
<input type="radio" name="flumini" disabled="true"> 3
<input type="checkbox" name="check1" value="1" onclick="disableIt(document.longu.flumini[0]);disableIt(document.longu.flumini[1]);disableIt(document.longu.flumini[2])">
Abilita i campi 1 2 3
</form>
</body>
</html>
ciao e grazie ancora
Riprendo questa discussione:
Con la funzione vista prima, funziona, ma se le variabili dei bottoni radio sono array, non funziona più, perche?
Es.
<html>
<head>
<script>
function disableIt(obj)
{
}
</script>
</head>
<body>
<form name=longu>
<input type="radio" name="flumini" disabled="true"> 1
<input type="radio" name="flumini" disabled="true"> 2
<input type="radio" name="flumini" disabled="true"> 3
<input type="checkbox" name="check1" value="1" onclick="disableIt(document.longu.flumini[0]);disableIt(document.longu.flumini[1]);disableIt(document.longu.flumini[2])">
Abilita i campi 1 2 3
</form>
</body>
</html>
Così funziona,
Ma così no.
<html>
<head>
<script>
function disableIt(obj)
{
}
</script>
</head>
<body>
<form name=longu>
<input type="radio" name="flumini[1]" disabled="true"> 1
<input type="radio" name="flumini[1]" disabled="true"> 2
<input type="radio" name="flumini[1]" disabled="true"> 3
<input type="checkbox" name="check1" value="1" onclick="disableIt(document.longu.flumini[1][0]);disableIt(document.longu.flumini[1][1]);disableIt(document.longu.flumini[1][2])">
Abilita i campi 1 2 3
</form>
</body>
</html>
Grazie