Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

per favore urgente!! pc o mac??

Ciao a tutti
    vorrei un consiglio: che piattaforma conviene utilizzare per costruire un motore di content management che vada a gestire poi un sito internet.
    il cliente mi da disponibilità mac ma io ho sempre lavorato su pc.
    inoltre credo che il prodotto poi andrà venduto a clienti che hanno già piccoli siti con poche pretese quindi, secondo voi, conviene costruire il lavoro con mac o pc?
    grazie
    ciao!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Come ti trovi meglio.. poi chi sarà a gestire il tutto?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Considera che adesso con il nuovo sistema X (Jaguar) hai un'ampbiente Unix e quindi molto vicino al mondo Linux (Apache, PHP, MySQL) tutto nativo

praticamente deve esser gestito dal vecchietto che lavora in comune(cioè accessibile a chiunque)che inserirà i dati di una newsletter negli appositi placeholder (max 3 o 4) i quali poi verranno visualizzati nel sito del comune oppure inseriti nella stampa della newsletter (ancora non è ben chiaro quale sarà l'utilizzo dei dati, perciò si vuole dare la disponibilità ad entrambe le soluzioni.
    spero di essermi capito!
    che mi consigli?

dell'ambiente X sono a conoscenza, anche per questo chiedo a chi usa mac per tutto (ho usato solo esperienze con la grafica) consiglio. è piu comodo lato server sviluppare questo tipo di laoro con pc o con mac? è piu facile vendere uno o l'altro?
    grazie!
    Anche il viaggio più lungo inizia con un solo passo..
    www.sciaweb.com

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ma non cambia nulla... se usi tecnologia Apache, Php MySql, ti direi di usare comunque una tecnologia Unix based, non Win

bene...
    la mia domanda è questa ora:
    lavorando con ultradev o dreamweaver mx sviluppavo pagine asp e venivo molto aiutato dal sw nel costruire, io mettevo mano al codice asp solo per modificare, ammetto di non essere un programmatore e l'asp lo so interpretare ma non ho mai creato da 0.
    in mac asp non c'è, c'è php, giusto?
    come ovviare a questo problema?
    scusate ma sono incasinato in questa diatriba e devo decidere in fretta se mettermi a studiare php e tutto il resto o posso lottare per il pc.
    grazie!
    ste
    Anche il viaggio più lungo inizia con un solo passo..
    www.sciaweb.com

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    A questo punto è uguale tanto le stesse possibilità che hai con asp le hai con il PHP se ti limiti solo ad usare dreamweaver MX

ra.denis
    Guest
    il dreamweaver mx per mac puo' creare pagine asp... magari dovrai avere una macchina windows + access + asp e lavorare in rete

Permessi di invio