Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: CSS ne esco pazzo ...

CSS ne esco pazzo ...

Ciao a tutti, ho una pagina asp con un tabella dinamica di 6 colonne, ora vorrei far si che quando passo su un deerminato record di questa tabella, mi si "illumini" tutta la riga, ed anche che a prescindere dalla colonna dove sono se clicco mi manda ad un link prestabilito.

Ho provato a fare così, ma riesco a far cambiare di colore solo la cella in cui c'è il collegamento, io vorrei che cambiasse colore tutta la riga:

<style>
    a:link { text-decoration:none}
    a:visited {text-decoration:none}
    a:hover {
    text-decoration: none;
    color: Yellow;
    }

.TrOver {
    background-Color: #CDCDCD;
    cursor: pointer;
    }
    .TrOver A {
    color: yellow;
    }
    .TrOut {
    background-Color: trasparent;
    cursor: default;
    color: White;
    }
    </style>

e nella tabella dinamica:

<table width="760" border="1">
    <tr>
    <td><font color="#FFFF00" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">Rapportino</font></td>
    <td><font color="#FFFF00" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">Chiamata</font></td>
    <td><font color="#FFFF00" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">Destinatario</font></td>
    <td><font color="#FFFF00" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">Località</font></td>
    <td><font color="#FFFF00" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">Aperta il</font></td>
    <td><font color="#FFFF00" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">Scadenza</font></td>
    <td><font color="#FFFF00" size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">Stato</font></td>
    </tr>
    <% While ((Repeat1__numRows <> 0) AND (NOT SelezioneDefault.EOF)) %>
    <tr class="TrOut">
    <td width="86" align="left" class="TrOut"><font color="#009999"></font><font color="#FFFFFF" face="Arial, Helvetica, sans-serif">&CodClifor=<%=(SelezioneDefault.Fields.Item("CodCl iFor").Value)%>" onMouseOver="this.parentElement.parentElement.clas sName='TrOver'" onMouseOut="this.parentElement.parentElement.class Name='TrOut'" target="_parent"><%=(SelezioneDefault.Fields.Item( "Numero").Value)%></font></td>
    <td width="72" align="left"><font color="#009999"></font><font color="#FFFFFF" face="Arial, Helvetica, sans-serif"><%=(SelezioneDefault.Fields.Item("Codice1") .Value)%></font></td>
    <td width="149" align="left"><font color="#009999"></font><font color="#FFFFFF" face="Arial, Helvetica, sans-serif"><%=(SelezioneDefault.Fields.Item("Destinata rio").Value)%></font></td>
    <td width="119" align="left"><font color="#009999"></font><font color="#FFFFFF" face="Arial, Helvetica, sans-serif"><%=(SelezioneDefault.Fields.Item("Citta").V alue)%></font></td>
    <td width="66" align="left"><font color="#009999"></font><font color="#FFFFFF" face="Arial, Helvetica, sans-serif"><%=Oggetto_data.conversione_out(SelezioneDe fault.Fields.Item("DataDoc").Value)%></font></td>
    <td width="76" align="left"><font color="#009999"></font><font color="#FFFFFF" face="Arial, Helvetica, sans-serif"><%=Oggetto_data.conversione_secondi_out(Sel ezioneDefault.Fields.Item("Scadenze2").Value)%></font></td>
    <td width="146" align="left"><font color="#009999"></font><font color="#FFFFFF" face="Arial, Helvetica, sans-serif">
    <% if (SelezioneDefault.Fields.Item("Stato").Value) =1 then response.write ("Aperto")end if
    if (SelezioneDefault.Fields.Item("Stato").Value) =2 then response.write ("Sost. provvisoria") end if
    if (SelezioneDefault.Fields.Item("Stato").Value) =3 then response.write ("Chiuso") end if
    if (SelezioneDefault.Fields.Item("Stato").Value) =4 then response.write ("Annullato") end if%>
    </font></td>
    </tr>

Ma non funziona Se invece provo ad agganciare il tutto a una tabella semplice tipo:

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <style>
    a:link { text-decoration:none}
    a:visited {text-decoration:none}
    a:hover {
    text-decoration: none;
    }

.TrOver {
    background-Color: #CDCDCD;
    cursor: pointer;
    }
    .TrOver A {
    color: yellow;
    }
    .TrOut {
    background-Color: trasparent;
    cursor: default;
    color: White;
    }
    </style>

</head>

<body text="#FFFFFF" link="#FFFFFF" vlink="#FFFFFF" alink="#FFFFFF">
    <table border="1" align="center">
    <tr class="TrOut">
    <td>Prova prova</td>
    <td>Prova prova</td>
    <td>Ciao</td>
    <td>Prova prova</td>
    <td>Prova prova</td>
    </tr>
    </table>
    </body>

</html>

Funziona perfettamente, dove sbaglio???

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    1°)Inizia a ripulire il codice eliminando tutti quei font, visto che usi gli stili usali per tutto.

2°) Controlla di aver chiuso correttamente le varie stringhe

...I'm insane in the brain...

RE

L'ho fatto e rifatto all'infinito, inizio a pensare che non si possa applicare alle tabelle dinamiche
    Come posso risolvere in alternativa?
    Forse in javascript?

Utente di HTML.it L'avatar di iguane

Re: RE

Originariamente inviato da luca.gigliofior
    L'ho fatto e rifatto all'infinito, inizio a pensare che non si possa applicare alle tabelle dinamiche
    Come posso risolvere in alternativa?
    Forse in javascript?

Via javascript puoi farlo, sull onMouseOver chiami una function che setta lo style a quello che vuoi

Es:

document.getElementById('nomecella').styleBackgrou nd = #FF0000;

...I'm insane in the brain...

Permessi di invio