Saluti a tutti,
nel mio sito vi sono delle pagine con dei form da compilare. Per effettuare un controllo prima dell'invio del form ho utilizzato un pezzo di codice Javascipt preso dal tutorial di HTML.it. Il codice è il seguente:
<script>
function checkrequired(which){
var pass=true
if (document.images){
for (i=0;i<which.length;i++){
var tempobj=which.elements[i]
if (tempobj.name.substring(0,8)=="required"){
if (((tempobj.type=="text"||tempobj.type=="textarea") &&tempobj.value=='')||(tempobj.type.toString().cha rAt(0)=="s"&&tempobj.selectedIndex==-1)){
pass=false
break
}
}
}
}
if (!pass){
alert("Non hai compilato correttamente il form. Alcune informazioni non sono state inserite. Clicca su OK e verifica l'errore")
return false
}
else
return true
}
</script>
Dopo aver impostato il form come segue:
<FORM onSubmit="return checkrequired(this)">
Nome e cognome *
<input type=text name="requirednome" size=40>
E-mail *
<input type=text name="requiredmail" size=30>
Telefono
<input type=text name="telefono" size=20>
<INPUT TYPE="SUBMIT" VALUE="Spedisci"></input>
</FORM>
ho eseguito su PWS il mio codice e ho scoperto che non funziona!!!
Quale potrebbe essere la causa? La prima parte di codice l'ho inserita nel modello del mio sito (utilizzo Dreamweaver Ultradev) visto che mi è impossibile modificare dalla pagina in quanto è un'area non modificabile. Inoltre dopo aver inviato il form faccio un'inserimento in un database uilizzando ASP. La request.form deve avere solo ("nome") o ("requirednome")???
Vi ringrazio anticipatamente di cuore
:master:![]()