Ciao ragazzi,
ho un problema che mi sta un po' assillando..
Purtroppo ho iniziato da poco con vb.net (W VB6!!!!) e ho spesso bisogno di aiuto..
Mi piacerebbe creare in una form una tabella con 3 colonne, e un numero indefinito di righe.. indefinito perchè dipende del numero di record di un database.
Il mio problema (stupidissimo...) è quello che vorrei creare un pulsante che inserisce un checkbox ogni riga nella seconda colonna.
Dopo che l'utente ha selezionato alcuni checkbox vorrei con un altro tasto far comparire la scritta "Ciao" nella terza colonna delle righe con il checkbox a 1.
Non mi prendete per scemo.. ovviamente cerco di semplificare e ridurre all'osso il problema.
NumDoc è il numero di righe del database.
codice:
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim A As Int16 = 0
For A = 0 To NumDoc - 1
Table1.Rows(A).Cells(1).Clear()
Dim CheckStampa As New System.Web.UI.WebControls.CheckBox()
CheckStampa.Text = " "
CheckStampa.ID = "CheckStampa" & A
Table1.Rows(A).Cells(1).Controls.Add(CheckStampa)
andrea(A) = Table1.Rows(A).Cells(1).FindControl("CheckStampa" & A)
Next
End Sub
Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
Dim a As Int16 = 0
For a = 0 To Table1.Rows.Count - 1
If CType(Table1.Rows(a).Cells(1).FindControl("CheckStampa" & A), CheckBox).Checked Then '"CheckStampa" & a
'Il check box è spuntato
NewsSelez(a) = True
Else
'Il check box non è spuntato
NewsSelez(a) = False
End If
Next a
End Sub
Fatto così funziona fino a quando premo il secondo pulsante..
Il findcontrol non trova un caz.. forse perchè il controllo è dichiarato in modo locale all'interno della routine del primo pulsante?
Vi confesso che in realtà si tratta di una web-form...
ma penso che risolto su una form...
Ovviamente ho già proposto il problema anche nel forum di asp.net ma.. nonostante la buona volontà di zampa28 che ringrazio ancora, non ci sono saltato fuori..
Voi di vb.net?? Che avete da suggerirmi??
Grazie mille raga..
Gugu