Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

server Ftp... è possibile attivarlo ..

con un router? Mi spiego meglio: quando avevo un modem adls e mi serviva potere "vedere" il mio pc di casa dal mio ufficio, lo facevo via ftp, facevo cioè del mio pc un server FTP attraverso IIS di windows XP con ip ovviamente dinamico. da quando grazie a questo forum sono riuscito a passare da modem a router(Alcatel da STH a STP!)e ho istallato la mia rete domestica questo nn mi è più possibile. da quello ke ho capito è un problemas di routing: la richiesta ke dall'esterno arriva a una specifica porta del router devo reindirizzarla sul mio pc. Ma come ?
    tra l'altro al momento se provo a connettermi dall'ufficio a casa all'indirizzo esterno del mio router, nn trovo nulla.qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando hai un router, devi aprire alcune porta per farti vedere
    esempio, la porta 80 se usi un server web http
    la porta 21 per l'ftp
    la 23 per il telnet e così via....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    e puoi dirmi come? io nn sono ferratissimo. mi ricordo di avere giafatto qualcosa del genere ma nn vorrei compromettere il funzionamento della mia rete
    grazie

Quello che devi fare tu si chiama port forwarding.... non so come funziona il tuo router.... io uso un vecchio pc con linux e con iptables faccio tutto.
    In pratica devi settare il tuo router in modo che abbia una qualsiasi porta aperta, diciamo la 21, e fare in modo che quando riceve una richiesta su questa porta lui la reindirizza sulla porta 21 del pc che funge da server ftp....

Non credo di esserti stato molto d'aiuto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io avevo il tuo modem, ma non l'ho mai trasformato in router, e adesso come router ne uso uno di una marca diversa...
    devi cercare una sezione tipo "nat" e li specificare che porta vuoi aprire e a che pc (mettere l'ip) reindirizzare l'apertura...
    prova a dare un'occhiata in rete, poi guarda anche qui
    http://www.maxxsoft.it/nuke/

Utente di HTML.it
    ok raga. ora devo andare. al mio rientro comincio con le prove e vi faccio sapere. grazie cmq a tutti e due

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    con quel modem non puoi in modalità router non supporta il port forwording dopotutto se la versione router costa molto di + un motivo ci sarà...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da zizi7676
    con quel modem non puoi in modalità router non supporta il port forwording dopotutto se la versione router costa molto di + un motivo ci sarà...
    sei sicuro? a me risultava che l'alcatel convertito in pro funzionasse come il pro originale!

Utente di HTML.it
    ragazzi. niente nn ci riesco. sono riuscito "creare" delle nat sulle porte 21 e 80 ke dovrebbero essere quelle rispettivamente, per FTP e per l HTTP, per reindirizzare le rikieste dall'esterno verso il mio pc ma nn funge. nn so se si può fare ma a me sembra di esserci vicino ma nn so cosa devo fare. se per caso qualcuno di voi ha qualke idea..
    grazie ciao

in che senso non funziona?
    ricordati che per testarlo, hai bisogno di qualcuno che lo testi con un altro pc.
    infatti dall'interno della tua rete non funziona se tenti di collegarti al tuo ip o per l'http o per l'ftp...
    puoi farlo ma devi digitare l'ip privato del pc
    quindi esempio
    192.168.0.3:80
    192.168.0.3:21

Permessi di invio