è un atlantis istorm con firewall, è quello di default ma non me lo ricordo come posso fare per recupararlo? grazie a chi mi aiuterà.![]()
è un atlantis istorm con firewall, è quello di default ma non me lo ricordo come posso fare per recupararlo? grazie a chi mi aiuterà.![]()
Setta la scehda di rete con "Ottiene automaticamente indirizzo IP", riavvia il PC, entra in DOS prompt e digita ipconfig. L'indirizzo che ti viene indicato come gateway è quello del tuo router.
Ciao![]()
... mi era andato in tilt lo switch, infatti non riuscivo a pingare nulla e i numeri ip dei pc collegati erano sballati del tipo 168.... beh, ho riavviato lo switch e ora funzia tutto (pensavo dipendesse dal router che magari si era sprogrammato il dhcp) grazie.
p.s. può capitare che lo switch vada in tilt? non mi era mai successo![]()
Beh, tutto è possibile! Ma gli indirizzo 168 etc. etc. in genere li assegna Windows se non torva in rete un server dhcp, quindi direi che è possibile che c'era qualcosa che non andava allo switch.
L'APIPA di windows assegna indirizzi 169.254.x.x non 168
Lo switch é un elemento attivo che effettua delle operazioni sui pacchetti. Quindi é possibile che si impalli!
![]()
[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
How is it that I feel fine?
Life reveals what is dealt through seasons
Circle comes around each time [/supersaibal]
169 o 168... probabilmente ho sbagliato io, anzi sicuramente, cmq l'importante è che sia normale che lo switch ogni tanto si impalli (ho notato che mi si impalla se accendo router + switch contemporaneamente)![]()
io ho detto che é normale nel senso che può succedere!
Se ti capita spesso non é tanto normale!
[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
How is it that I feel fine?
Life reveals what is dealt through seasons
Circle comes around each time [/supersaibal]