Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore

urgente!!! altezza e larghezza di immagini

come faccio a centrare una movie clip all'interno di uno stage?
    la clip ha dimensioni iniziali 0,0 e all'interno di essa carico delle foto di dimensioni differenti
    Ho provato a fare il trace della _height e della _width ma mi restituisce sempre 0,0 anche dopo che ho caricato la foto.....
    il codice che uso è questo.
    (direct e imgs sono delle variabili che prendo da un file di testo che contengono il percorso della immagine)

loadVariables("txt.txt", "_level0");
    _level0.onData = function ()
    {
    imgs = new array();
    imgs = immag.split(";");
    i = imgs.length;
    if (y >= i)
    {
    y = 0;
    } // end if
    _root.clippina.loadMovie(_level0.direct + _level0.imgs[y]);
    trace(_root.clippina._height);
    trace(_root.clippina._width);
    if (y >= i)
    {
    y = 0;
    gotoAndPlay(1);
    }
    else
    {
    y++;
    } // fine funzione
    } // fine if

basta che metti il punto di centratura del clip al centro del clip stesso (invece che in alto a sinistra) e poi piazzi il clip al centro dello stage

ma come faccio a mettere il punto di centratura al centro della clip se la clip ha dimensioni di partenza 0,0? significa che è gia al centro?

no, quando crei un nuovo vlip (alt+f8) a destra noterai un piccolo schema con dei quadratini, seleziona quello centrale e il punto di centratura del clip sarà il centro reale

scusa l'ignoranza ma cosi facendo al centro (dove hai detto tu) mi mette l'angolo alto a sx della foto e mi viene tutto sfasato.
    Puoi spiegarmi meglio?
    io ho uno stage di dimensioni 150x150 e delle foto che oscillano tra 130x100 e 140x140 e ho bisogno di centarle sia sull'asse x che sull'asse y......grazie in anticipo...ciao

esattamente quello che ti ho detto io, seguimi bene:

(alt+f8) a destra noterai un piccolo schema con dei quadratini, seleziona quello centrale e il punto di centratura del clip sarà il centro reale
    ora basta che metti il clip al cento dello stage e le tue immagini saranno centrate.
    non è difficile, dai

ma a destra dove? non ho niente.......(nota: uso flashMX)
    porta pazienza dai......sono fuso oggi......

c'è il pannello informazioni con un quadratino bianco in alto a sx e uno nero al centro...clicco nel quadratino al centro, ho messo il clip al centro. Risultato....al centro c'è l'angolo in alto a sx della foto!!!! l'ultimo aiutino per favore!!!!!!

e poi se faccio il trace dell'altezza e larghezza della clip dopo aver caricato l'immagine mi da sempre 0,0...perche?

guarda questo, fai un quadrato, poi lo selezioni, pigi F8 gli metti il centro e poi cancelli il contenuto del clip, dopodichè posizioni il clip al centro dello stage e stai apposto
    se non hai capito manco adesso sparati in bocca
    ovviamente scherzo

Permessi di invio