Originariamente inviato da Marcolino's
Forse non hai afferrato il concetto che sta alla base, e cioè:
Non sono io che mi porto dietro NN 4, ma l'utente, alcuni si ostinano a usare Opera 5, perchè fa figo, o che ne so perchè, ma Opera 5 ha un sacco di bugs e problemi intrinsechi, molto meglio sarebbe passare alla 7.x eppure ...
Tu mi parli di web veloce, immagino ti riferisci alle pagine di un sito, io ho visto che con l'avvento dell'adsl, molti siti, purtroppo non solo amatoriali, si stanno adeguando con immagini di fondo pesantissime, con adsl normale (tipo alice) ci metti a volte 10 secondi a scaricarle, di notte e in discesa, pure con vento a favore.
No guarda, il problema non è la retrocompatbilità, ma le persone, (nonchè voglia qui iniziare una discussione sul genere umano, anche perchè sono di idee abbastanza anarcoidi, ma dovendomi comunque confrontare con la gente, non posso certo fare l'orso delle caverne), giustamente fanno ciò che vogliono ...
... quindi: usare separatori come <hr /> in una pagina web, dopo che con i css ho descritto
hr {display: none } fa sì, che un pazzoide ( e meno male che ce ne sono ancora) il quale mi entra nel sito con netscape 3, vedi ad esempio blogger, mi vede il sito come la paginetta di una RFC.
Sarà brutto daccordo ma almeno naviga felice, chi invece usa un browser più moderno, lo vede così com'è ora, e credimi non è più lento, assolutamente no.
Quindi è un problema di stile e non di forma.