Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

firewall obbligatorio per legge

è vero che una azienda che dispone di un indirizzo ip deve per legge disporre di un firewall obbligatoriamente?

grazie

Re: firewall obbligatorio per legge

Originariamente inviato da vecchioste
    è vero che una azienda che dispone di un indirizzo ip deve per legge disporre di un firewall obbligatoriamente?

grazie
    Magari fosse così.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it
    mi mandano la legge mi hanno detto.

aspettate

questa la devo proprio vedere

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut

Legge sulla privacy

Vado a memoria...per cui non ci metto la mano sul fuoco, ma mi sembra di ricordare che la legge sulla privacy dice che chi tratta e memorizza dati sensibili, deve mettere in atto misure volte a garantirne la risevatezza attraverso l'utilizzo di password e strumenti idonei ad impedire l'accesso a persone non autorizzate ecc...

Adesso provo a cercare qualcosa di più preciso, se lo trovo, lo posto.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Re: Legge sulla privacy

Originariamente inviato da pinOut
    Vado a memoria...per cui non ci metto la mano sul fuoco, ma mi sembra di ricordare che la legge sulla privacy dica che chi tratta e memorizza dati sensibili, debba mettere in atto misure volte a garantirne la risevatezza attraverso l'utilizzo di password e strumenti idonei ad impedire l'accesso a persone non autorizzate ecc...

Adesso provo a cercare qualcosa di più preciso, se lo trovo, lo posto.
    Vero. Ma non c'entra col firewall.

(Sicurezza dei dati).

1. I dati personali oggetto di trattamento devono essere custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalita' della raccolta.

2. Le misure minime di sicurezza da adottare in via preventiva sono individuate con regolamento emanato con decreto del Presidente della Repubblica, ai sensi dell'articolo 17, comma 1, lettera a), della legge 23 agosto 1988, n. 400, entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, su proposta del Ministro di grazia e giustizia, sentiti l'Autorita' per l'informatica nella pubblica amministrazione e il Garante.

3. Le misure di sicurezza di cui al comma 2 sono adeguate, entro due anni dalla data di entrata in vigore della presente legge e successivamente con cadenza almeno biennale, con successivi regolamenti emanati con le modalita' di cui al medesimo comma 2, in relazione all'evoluzione tecnica del settore e all'esperienza maturata.

4. Le misure di sicurezza relative ai dati trattati dagli organismi di cui all'articolo 4, comma 1, lettera b), sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri con l'osservanza delle norme che regolano la materia.

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Per fortuna non è così :tongue:

Utente di HTML.it
    si ok.

io dicevo proprio il firewall.

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Originariamente inviato da Al è qui
    (Sicurezza dei dati).

1. ... anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico...l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza...
    Premesso che la legge non è il mio mestiere, mi sembra che sia molto generico e tutto da interpretare a seconda dell'occasione...
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Permessi di invio