Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Richiesta d'Aiuto per attivazione Adsl Tin.It

Saluto tutti è la prima volta che scrivo su questo Forum accompagnato dal vento della disperazione.
    Mi spiego facendo un resoconto del calvario che sto vivendo dopo una semplicissima richiesta d'attivazione ADSL con Tin.It:

1) In data 4 Aprile 2003 chiedo la disdetta di Libero@Sogno con Infostrada. E qui tutto OK.
    2) In data 16 Aprile 2003 chiamo Tin.It al numero 803380 e stipulo un contratto per ADSL Forfait Base. E fin qui tutto OK.
    3) In data 28 Aprile 2003 controllo lo stato delle richesta sul sito e mi ritrovo proprio un bel "Stato KO" . Allora chiamo 803380 per chiarimenti. I chiarimenti non sono molto precisi: a parte questo mi viene fatto notare che il problema potrebbe a causa di un contratto adsl stipulato con un altro provider. E io dico:"Ma guardi che è la prima volta che chiedo l'attivazione di un adsl". "Sì, ma sa, a volte Telecom installa un'interfaccia ADSL". Boh! Chiamerò il 187.
    4) Chiamo il 187 e chiedo informazioni sull'ADSL. Sopresa risulta un richiesta d'attivazione risalente al Febbraio 2002 ma già cessata. Ohibò! Tanto che ero lì chiedo anche la disattivazione del servizio filodiffusione. E fin qui tutto OK!.
    5) In data 9 Maggio la diffusione risulta cessata.
    6) Richiamo tin.it - il 10 MAggio - e ri-inoltro la richiesta d'attivazione. E fin qui tutto OK!
    7) Il 13 maggio scopro un bel Stato KO!
    8) Li richiamo - intendo 803380 - e mi assicurano che è un piccolo problema tecnico e che la linea adsl sarà attivata al più presto basta inoltrare nuovemente la richiesta. "Ok" dico io pensando: "Speriamo bene".
    9) La richiesta è stata inoltrata il 25 Maggio 2003 e come di consueto il 27 Maggio 2003 alle ore 12.00am mi ritrovo con il solito "STATO KO".
    10)Richiamo l'803380 e mi assicurano che il problema è di Telecom e non di Tin.it e che risulta un'altra interfaccia adsl attiva con un altro provider.
    11) Richiamo il 187 e riporto parola per parola quello che ha detto la signorina tin.it. La signorina telecom mi assicura che la precedente adsl è cessata il 22 marzo 2003 (ancora ora non capisco chi abbia chiesto quell'adsl) e che loro non hanno alcun problema nell'attivare la linea basta che tin.it ne faccia richiesta (testuali parole della signorina telecom: "Io potrei anche attivargliela ora però non sotto tin ma sotto alice").
    12) Richiamo l'803380 e faccio presente quello che mi ha riportato telecom e ricevo un bel: "No! è telecom che non attiva la sua linea ... noi no possiamo fare nulla... bisogna solamente aspettare".
    13) Alle 15.34 ricevo un'email da tin.it in cui m'informano che non è stato possibile attivare la linea adsl... controllo - giusto per abitudine - la pagina del sito e scopro con mia sorpresa che non esite più nessuna richiesta d'attivazione adsl per il mio numero telefonico.

Dopo questi 13 passi non so più dove battere la testa... visto che sono un neofita nel campo adsl e normale un cosa del genere? dove sta il problema (domanda alla quale sia telecom che tin.it non mi hanno saputo rispondere)?

Per precauzione chiamai anche infostrada per sapere se anche loro - per gentilezza - mi avessero abilitato qualsiasi interfaccia adsl ma ho ricevuto risposta negativa.
    Fatto sta - e la cosa non mi sembra positiva - che quando comprai il modem adsl nel lontano 7 aprile 2003 - imporvisamente s'lluminò il led adsl senza ancora una mia richiesta d'attivazione (ma al tempo pensai: "Sarà il segnale spurio dell'Alice dei vicini" ).
    Bah!. A che santo devo votarmi... o che santo devo votare?.

Adsl tin.it richiesta il 16 Aprile 2003 e non ancora attivata al giorno odierno di 27 MAggio 2003.

Come dovrei comportarmi?

Ciao a tutti....

Fabio

P.S.: Grazie per i vostri consigli e scusate questo mio sfogo dovuto alla rassegnazione del momento.

P.P.S: Giuro che se mi attivano l'adsl (un giorno o l'altro) pago ad bere a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao Doby e benvenuto nel forum.
    Allora, in base a quanto dice la delibera 217/00, riguardante il doppino aggiuntivo gratuito, tu puoi chiedere tutte le ADSL che vuoi, contemporaneamente.
    Quindi, quello che ti ha detto tin.it non ha senso.
    Per trovare notizie circa questa delibera, fai una ricerca in questo stesso forum e, poi, richiama tin.it e gli prospetti quella delibera.
    Quindi, sicuramente, non avrai problemi nell'attivazione del servizio.
    Dopodichè, quando avrai l'ADSL, pagherai da bere a tutti (ci conto, non fare come olivina )
    Ciao

Leggendo la tua storia mi hai ricordato il mio passato.
    Tagliai la testa al toro e risolsi la situazione in 5/6 giorni.

-Disdettai il contratto del telefono telecom a mio nome
    - ne rifeci un altro a nome di mia moglie ovviamente con n. di telefono nuovo
    - chiamai Tin.it comunicando di aver intenzione di sottoscrvere abbonamento adsl
    -dopo meno di una settimana avevo l'adsl

Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se sei ancora abbonato Telecom puoi richiedere Alice così non possono passarsi la palla tra 803380 e 187.
    ciao

Vi ringrazio per la vostre risposte... ahimé, però, il problema non si è ancora risolto. Anzi presentando la delibera mi sono saltate fuori altre "scuse"...
    Ho richiamato il 187 e ho chiesto se risultava una pratica d'attivazione adsl da aprte di tin.it e loro hanno risposto di no!. Sostenendo che la colpa era di tin.it che non hanno inoltrato niente perché con telecom l'attivazione di adsl è più cara. Boh!.
    Poi ho richiamato tin.it (803380) e ho segnalato che secondo telecom non risulta nessuna pratica d'attivazione adsl sul mio numero. Loro dicono è che è veramente tragicomico che telecom dica una cosa del genere, perché in fondo loro hanno dato lo stato di KO e quindi hanno visionato la pratica a questo punto mi faccio dare il numero e altre informazioni sulla mia pratica e chiedendo per cortesia il numero di fax (o indirizzo postale) per fare un reclamo sul servizio offerto; e la gentile vocina femminile mi dice che non è autorizzata a darmi queste informazioni (bella lì ho pensato!!!!).
    Poi faccio lo gnorri e richiamo il 187... chiedendo di informarmi sullo stato dell'attivazione adsl in generale e scopro che questa volta la richiesta tin.it risulta presente e bocciata in data 27 Maggio. Ma parché allora la telefonata precendente al 187 non aveva rilevato l'adsl di tin.it?.

Non posso - ahimè - combiare numero di telefono. Cosa che ha fatto un mo amico e in meno di dieci giorni aveva l'adsl.
    Beato lui.

Spero di riuscire ... vi terrò informati su questa serie di puntate (chissà mi domando se assomiglierà a un Twin Peaks di David Lynch o a un The Kingdom di LArs Von Trier).

Ancora grazie.

Ciao.

Permessi di invio