salve a tutti,

potreste stimarmi in termini economici il valore di mercato del sito:

http://www.ikea.it

ve lo chiedo perchè stasera mi è stata fatta un'offerta da un mio amico, cosa non stranissima, se non fosse però che i termini, lato economico in primis di questa richiesta/proposta mi sembrano abbastanza insensati.

Lui ha un cliente, il quale vorrebbe un sito molto simile a quello della Ikea, ma in aggiunta alcune sezioni di registrazione dati sui rivenditori dei prodotti che il sito dovrebbe commercializzare, moduli di ordine on-line ecc... insomma stiamo parlando di codice php/asp e non proprio pochino.
E' vero che io quel codice già ce l'ho per via di altri siti sviluppati in passato e di cui molto gelosamente ne ho tenuto i codici proprio per queste situazioni della serie "perchè rifare ciò che ho già creato".
Ma questo lo sappiamo io e lui, l'ipotetico cliente sinceramente non lo sa e non lo deve sapere.

Inoltre come se non bastasse quando io ho sparato una cifra sul lavoro complessivo che avrei dovuto sviluppare, cifra sparata a naso e non facendo una stima di ore lavoro e mezzi il mio amico è uscito dicendo che il tipo si era già interessato su quanto potesse costare il mio medesimo lavoro da altri e che questi abbiano stimato il tutto in 400 euri + iva, per un totale di 480 euro.
Questo per alludere al fatto che io non dovessi discostarmi poi di molto da quella cifra.
Voi cosa mi dite?

Daccordo che io lavoro e sono regolarmente pagato mensilmente e che questo lavoro sarebbe un extra, ma i 500 euro che dovrei guadagnare pèer quel lavoro cifra massima a cui pare io possa ambire mi sembrano proprio un'offesa anche al più pezzente ed incapace dei programmatori....
Se poi non si voglia contare il fatto che il lavoro lo dovrei fare in un mese esatto e quindi nemmeno con una certa flassibilità sui tempi.

Grazie a tutti per i pareri...