ragazzi
Qualcuno di voi ha l'offerta Alice Flash? che ne pensate?
e grazie
ragazzi
Qualcuno di voi ha l'offerta Alice Flash? che ne pensate?
e grazie
da quello che si è sentito qui, la soluzione è interessante, ma io ti consiglio vivamente di fartela tu la rete wirless, perchè il router che la telecom da in comodato è bloccato, nel senso che non ti danno le password per modificarne i parametri...
quindi secondo me, prenditi solo l'abbonamento linea, poi un router con un gateway wireless (magari anche incluso nel router) è tanti access point quanti sono i pc della tua rete wireless
![]()
e' una adsl normale con in piu' un apparato wireless.. (che se vuoi puoi anche comprare)
se ti serve wireless ok..
se puoi farne a meno e' meglio!
con wireless i tuoi pc non hanno un ip pubblico(ma solo il router wireless)
questo comporta che non puoi usare al pieno la videoconferenza, non puoi fare da webserver ecc.. a meno che configuri il router bene
se puoi.. risparmi ed e' piu' veloce una rete con i cavi ethernet!
io l'ho fatto passando dalle canaline ecc...
a prima vista dicevo ..e' impossibile..
poi invece ..fare girare un cavo nascosto non e' cosi' complicato
...considerando che la 640 flash costa circa 15€/mese in più, potrei pensare di comprarmi il router wireless per conto mio e gestirlo come "mi pare e piace"...
Dovrò cmq tener conto delle limitazioni di cui parlava anche seclimar e decidere se wireless o wired:master:
che dire... grazie ragazzi
Ciao
PS come router/access point wireless che mi consigliereste?
so che una buona via di mezzo tra le prestazioni, e il prezzo è il netgear dg824M che è modem/router adsl con gateway wireless incorporato e con 4 porte switch
non so però quanto costi...
il gemello non wireless costa 180€ quindi considera un 30-40€ in più....
ricordati che per un corretto funzionamento è consigliabile che gateway e schede riceventi siano della stessa marca
![]()