Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Scrollbar verticale fatta da me, demo e sorgente.

Non sapevo se postare in annunci o postare qui, ma visto che lo script scaricabile della mia scrollbar dovrebbe servire alle persone che utilizzano scroll e che vorrebbero magari risparmiare +/- 6Kb di scrollbar del component, ho pensato che poteva essere piu' utile postare qui (pesa circa 1 Kb).

Il sorgente lo scaricate qui: http://www.3site.it/index.php?sezione=script

Il demo link lo vedete qui: http://www.3site.it/varie/scrollbar.html

La scroll e' adattabile in pochi passi su FlashMX, copia e incolla, setta una variabile e manda in play quando e' opportuno, se e' opportuno.

Certo non ha le stesse potenzialita' del component ... ma ditemi cosa ne pensate, grazie.

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Diciamo che il funzionamento non è impeccabile: capita che tenendo premuto il tasto up per risalire mi scompare l'ascensore e poi quando premo down riappare ma si ferma a metà.

Si niente male.
    Non è per niente inferiore alla scrollbar dei componenti.

Certo se poi si vuole proprio fare delle puntualizzazioni si possono fare:

- se si fa un uso misto di frecce e indicatore di posisione, quest'ultimo si blocca in posizioni errate rispetto alla posizione effettiva del testo.

- manca la possibilità di cliccare sulla barra di posizione tipo Explorer.

Comunque ottimo lavoro.
    Ciao
    Divide at Impera

Se mi vuoi visitare Milano con il tuo cellulare vai su infomilano.mobi

Originariamente inviato da a.prenz
    - manca la possibilità di cliccare sulla barra di posizione tipo Explorer.
    se intendi il drag sul "segna scroll" c'e' e dovrebbe essere ben funzionante, sebbene abbia posizioni preimpostate dinamicamente ...

x 7vite
    non ho capito ke baco m' hai trovato, spiega meglio, grazie.

In partica agendo un po' sull'ascensore e un po' sui pulsanti può capitare che la corsa dell'ascensore esca dalla barra.
    Non è una cosa immediata: però ti assicuro che capita.

Originariamente inviato da 7vite
    In partica agendo un po' sull'ascensore e un po' sui pulsanti può capitare che la corsa dell'ascensore esca dalla barra.
    Non è una cosa immediata: però ti assicuro che capita.

... cmq e' mezz'ora ke tento di mandarlo a quel paese con decine di righe e non ci sto riuscendo ... :master:

Originariamente inviato da 7vite
    Diciamo che il funzionamento non è impeccabile: capita che tenendo ...
    Per correggere quel problema mi sono ritrovato a rifare meglio il codice e perfino piu' snello ...

Mi dici se riscontri ancora quel baco ???

http://www.3site.it/varie/scrollbar.html

Grazie,

Adesso il baco sembra scomparso

Utente di HTML.it
    Complimenti andr3a per il tuo componenete, ma mi sembra che abbia ancora qualche cosina.Il problema capita con il pulsante centrale,a volte se non arrivvi in cima o in fondo il pulsante ritorna al suo posto di partenza, oppure scende ancora di piu,questo ho notato trascinando su, invece giu, attira al pulsante di sotto.
    Ho inserito 30 numeri in 30 righe.
    metti lo scroll che il numero minimo che si possa vedere sia 11,
    il puls centrale sta a centro, ok?
    SE clicco solo va giu dasolo, infatti se noti il num di sopra non è piu 11 ma 20, e se provo trascinare su metti che si veda 14, il puls centrale torna a 20 ho scende ancora di piu.Ed e secondo me e qui il problema principale.o boh
    buhhh ho finito, spero che ti stia stato utile l'esempio che ti ho scritto, fammi sapere come sta andando, perchè mi farebbe piacere a èpoterlo usare.
    ciao andr3a :metallica

non c'ho capito niente ma mi fido ...

Comunque definirlo component e' un po azzardato...

Ti spiego un po come funziona quella scroll:
    In base al testo inserito conta il totale delle linee scrollabili per poi trovare l'intervallo di incremento della y per la parte centrale, esempio se sono 2 linee al primo intervallo sara' in cima e al secondo sara' in fondo, se fossero 3 al primo in cima al secondo in mezzo e al terzo sotto ... e cosi' via ...

Le posizioni sono ricordate in ogni momento da un array contenente questi valori.

Questo array e' necessario ad evitare bachi di vario tipo e ad evitare soprattutto ke la scroll vada fuori sede o si ritrovi in una posizione "scomoda" per la variabile di incremento/decremento, facendo ritrovare troppo in cima o troppo in fondo.

Grazie a questo controllo la scroll centrale draggabile ha delle posizioni appunto predefinite e se viene lasciata prima di raggiungere una posizione verso il basso o una verso l'alto non effettua di fatto alcunche'.

Spero sia di questo che parlavi e che abbia in qualche modo giustificatone il comportamento.

Per come e' ora, all'interno del movieclip della scroll e' possibile spostare a Y desiderata il bottone sotto, rendendola quindi adattabile a campi dinamici di varie dimensioni, infatti calcola da sola gli intervalli massimi.

Stamane dovrei averla ultimata aggiungendo anche queste potenzialita', sottolineo ben lontane da quelle della scroll component, ma comunque entro e non oltre 1 Kb di peso.

Per finire:
    se la trascinate di fianco ad un campo di testo dinamico potete adattarla con il freetrasform, distorcendo pero' la grafica, oppure col metodo sopradescritto.

Permessi di invio