Ciao a tutti! Come si fa a creare un banner (animato) che sia sempre linkato?
Grazie mille :bubu:
Ciao a tutti! Come si fa a creare un banner (animato) che sia sempre linkato?
Grazie mille :bubu:
Ciao,
ricoprilo completamente con un pulsante invisibile e dagli le azioni per l'URL:
on (release) {
getURL ("http://www.nomedelsito.html", "_blank");
}
_blank se vuoi aprire un'altra finestra o _self se vuoi che compaia nella stessa pagina da cui lanci il link.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
L'ho fatto, l'ho pubblicato, ma sul banner non c'è il link![]()
Allora, riassumo la situazione in cui mi trovo, sperando che qualcuno possa seriamente aiutarmi.
Ho un'animazione con 2 livelli: nel primo c'è un'immagine jpg fissa, che ogni tanto svanisce (effetto colore alfa 0), mentre nel secondo c'è un testo con gli stessi effetti del livello 1. Entrambi i livelli in partenza sono stati convertiti come simbolo "clip filmato".
Da quello che mi è stato detto qui nel forum, ho creato un terzo livello, ho fatto una selezione che prendeva tutto il banner, l'ho riempita di un colore e poi fatta sparire mettendo il colore alfa a 0. Poi l'ho convertito in simbolo "pulsante", e ho riempito tutti i frames alla pari dell lunghezza dei livelli 1 e 2.
Vado sul 3 livello, il pulsante appunto, e vado a darli l'azione "on release get url", ma sulla lista delle azioni, quella "on" è disattivata! E' per questo che non riesco!
Aiutatemi please!!! Magari è colpa di qualche cavolata che mi dimentico![]()
Questo ti succede perché NON HAI SELEZIONATO (correttamente) IL PULSANTE. Per associare ad un pulsante il codice occorre prima selezionarlo cliccandoci copra 1 (sola) volta.
E' probabile che tu non riesca a selezionarlo proprio perché hai messo l'alpha a zero!
Allora:
1) rimetti l'alpha a 100
2) apri il pannello action (questa volta l'action ON dovrebbe essere attiva)
3) inserisci il codice della GETURL
4) riporta l'alpha a zero
fammi sapere
Continua a non andare! Manco la manina viene fuori!![]()
Forse il pulsante è sotto il bannerseleziona il banner e premi CTRL+Shift+giù
Niente... Neanche così va...
manda il fla che sono curioso
clicca
Fatto![]()