Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Porte

Ciao a tutti, sono nuovo e inizio gia chiedendovi qualkosina..eheh
    vorrei sapere come chiudere una porta in vb. vi spiego meglio: sapete quei prog che usano i prof per spiare gli alunni . Io per nn farmi spiare disabilito dai servizi il client, ma mi sentirei + realizzato facendo qualkosa col vb. Vorrei insomma chiudere la porta desiderata.
    Grazie

c'e un forum apposito per visual basic.

A prescindere dal linguaggio tu devi distruggere ogni pacchetto ip che venga inviato ad una data porta prima che questo arrivi all'applicazione che sta lavorando su quella porta, devi cioè costruire un firewall. Con Linux è semplice, sempre che tu abbia l'accesso come root, con Windows o usi un programma già fatto (ce ne sono moltissimi) oppure mi sa che devi metterti a studiare.

Utente di HTML.it
    mi piacerebbe piu studiarmelo da me che usare prog gia fatti...
    mi puoi dare qualke consiglio e indirizzi?

oltre a fare + attenzione al forum in cui inserisci le tue discussioni da dei titoli + esplicativi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

fai prima uno scan port per verificare su quale porta vuoi metterti in ascolto

quindi puoi utilizzare winsock per porti in ascolto sulla porta...

potresti associare ad un command un codice del tipo:
    Private Sub cmdascolta_Click()
    If ws.State <> sckclose Then ws.Close

ws.LocalPort = txtport.Text 'ricevo il numero della porta teso
    ws.Listen 'mi pongo in ascolto

MsgBox "servizio in ascolto sulla porta: " & txtport.Text, vbInformation
    end sub

quindi controlli cosa succede ad una richiesta di collegamento sulla porta indicata nella casella testo txtport.text:

Private Sub Ws_ConnectionRequest(ByVal requestID As Long)
    If ws.State <> sckClosed Then ws.Close 'se la porta è aperta la chiudo

ws.Accept requestID 'se arriva richiesta di connessione l'accetto

Dim MyVar
    MyVar = Now ' Il valore di MyVar è la data e l'ora corrente.

'aggiungi l'allarme in una label
    lstlog.AddItem MyVar & " ALLARME!! IP :" & ws.RemoteHostIP & " sulla porta: " & txtport.Text & MyVar

....................................
    .....................................
    'qui decidi cosa fare...se chiudere la porta o inviare una risposta all'indirizzo segnalato dall'allarme

End Sub

il form che devi costruire è essenziale:
    una casella testo che riceva la porta da monitorare
    una label che riceva l'allarme
    un command che connette alla porta
    un command che disconnetta
    un comtrollo winsock
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it
    fin qui c'ero anke io! cmq grazie lo stesso..vorrei sapere con vb per quanto riguarda i pacchetti il controllo ecc..

allora mi sa che non ti ho capito...il tuo prof utilizza un programma tipo server client è chiaro che se chiudi il client risolvi...se vuoi chiudere la porta di connessione lo puoi fare con winsock...cosa altro vuoi fare?

se vuoi un analizzatore di pacchetti forse è meglio che studi un pò di protocolli e c++
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it
    no scusa..avevo letto male..
    cmq dici che funziona ? speriamo ci proverò..
    cmq il servizio del client non è disattivabile poichè non ho i privilegi di admin...facendo come dici tu riesce a chiudergli la porta?

dipende dai privilegi che ti sono concessi dall'amministratore...ma puoi provare
    [Bertolt Brecht]

Permessi di invio