Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [VB_Net]Carattere Null

[VB_Net]Carattere Null

Devo mettere a video il risultato di una query sql,ossia alcuni campi devono riempire delle textbox con i valori che prendono dal db ,ma alcuni valori del Db sono null(sono vuoti), e quando avvio il programma mi da errore sulla query proprio a causa di questi campi null come faccio a dire al programma di ignorare questi campi null e di visualizzare il contenuto anche se è vuoto, premetto che sto usando un db SQl Server e che tutti i campi sono cekkati a null. Ma una volta mi ricordo che c'era tipo isnull.. o una cosa del genere ma qui in vb.net non lo so. Grazie in anticipo

Re: [VB_Net]Carattere Null

Originariamente inviato da silvia11/12/80
    Devo mettere a video il risultato di una query sql,ossia alcuni campi devono riempire delle textbox con i valori che prendono dal db ,ma alcuni valori del Db sono null(sono vuoti), e quando avvio il programma mi da errore sulla query proprio a causa di questi campi null come faccio a dire al programma di ignorare questi campi null e di visualizzare il contenuto anche se è vuoto, premetto che sto usando un db SQl Server e che tutti i campi sono cekkati a null. Ma una volta mi ricordo che c'era tipo isnull.. o una cosa del genere ma qui in vb.net non lo so. Grazie in anticipo
    if isnull(valore)then
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ho provato ma mi da errore sei sicuro che vale pure per vb.net??

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    codice:
    If IsDBNull(valore) then...

'o ancora meglio

If valore is DbNull.Value Then
    HTH
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Mi sono dimenticata di dirvi che ho anche alcuni campi in formato datetime e come mi hai scritto non mi funziona

Utente di HTML.it L'avatar di erme2
    non ne conosco il funzionamento e le differenze con precisione ma isDBnull() mi ha dato dei problemi che ho risolto con IsNothing()...
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    Hai provato: if VarType(valorenullo) = vbNull
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Permessi di invio