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Discussione: ridimensionare mc

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    >> ridimensionare mc

    ciao!
    ho messo

    onClipEvent (enterFrame) {
    _xscale +=10;
    _yscale +=10;

    }

    sull'mc da ridimensionare...ma per fare in modo che lo ingrandica progressivamente come con motion tween?

    gracias!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    onClipEvent (enterFrame) {
    _xscale++;
    _yscale++;
    }

    ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    il motion tween è un'accelerazion (o decelerazione), invece il tuo script ingrandisce linearmente.
    prova:
    (in _root)
    //dimensione finale in percentuale
    dimfinal=200;
    //fattore di accelerazione
    accel=15;

    (nel mc, suppongo che parta da 100)
    onClipEvent (enterFrame) {
    this._xscale =this._xscale + (this._xscale + _root.dimfinal)/_root.accel;

    this._yscale =this._yscale + (this._yscale + _root.dimfinal)/_root.accel;

    }

    fammi sapere
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da negatyve
    onClipEvent (enterFrame) {
    _xscale++;
    _yscale++;
    }

    ?
    ma lo fa all'infinito...dovrei aggiungere un if...

    adesso ho messo un bottone [per esigenze mie...]

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da GunraY
    il motion tween è un'accelerazion (o decelerazione), invece il tuo script ingrandisce linearmente.
    prova:
    (in _root)
    //dimensione finale in percentuale
    dimfinal=200;
    //fattore di accelerazione
    accel=15;

    (nel mc, suppongo che parta da 100)
    onClipEvent (enterFrame) {
    this._xscale =this._xscale + (this._xscale + _root.dimfinal)/_root.accel;

    this._yscale =this._yscale + (this._yscale + _root.dimfinal)/_root.accel;

    }

    fammi sapere
    ciao
    ho messo un bottone sopra l'mc 'menusx'

    in _root ho messo

    dimfinal=200;
    accel=15;

    e, associato al bottone:
    on (release) {
    _root.menusx._xscale =_root.menusx._xscale + (_root.menusx._xscale + _root.dimfinal)/_root.accel;

    _root.menusx._yscale =_root.menusx._yscale + (_root.menusx._yscale + _root.dimfinal)/_root.accel;



    }


    ma non funzia

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    e no che non funzia, quella roba era concepita per onClipEvent(enterFrame).

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da GunraY
    e no che non funzia, quella roba era concepita per onClipEvent(enterFrame).
    ho la necessità di fare un bottone...

    vorrei capire come fare una progressione...

    per esempio metto

    btn._alpha=10;

    e associato al bottone
    on (release) {
    btn._alpha=100;
    }


    ma per fare una progressione tipo motion tween??





    grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da DaZKooL
    ho la necessità di fare un bottone...

    vorrei capire come fare una progressione...

    per esempio metto

    btn._alpha=10;

    e associato al bottone
    on (release) {
    btn._alpha=100;
    }


    ma per fare una progressione tipo motion tween??





    grazie

    Negyno??? Gunra Y???



  9. #9
    Utente di HTML.it
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    io non ho capito se per progressione intendi lineare o accelerata.
    cmq quello che puoi utilizzare è un mc che controlla quello che ti serve (scalatura, alpha o quello che vuoi.
    ovvero usi un mc vuoto che chiamerai, per es., "controller".
    dentro sto mc ci saranno 2 keyframe, ognuno con il suo bello stop();
    dentro il frame 2 metti un altro mc vuoto (chiamiamolo "dummy").
    a "dummy" associ l'azione
    onClipEvent(enterFrame){
    if(_root.btn._alpha!=100){
    _root.btn._alpha++;
    }

    }

    e nel bottone invece:
    on(release){
    controller.gotoAndStop(2);
    }

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da GunraY
    io non ho capito se per progressione intendi lineare o accelerata.
    cmq quello che puoi utilizzare è un mc che controlla quello che ti serve (scalatura, alpha o quello che vuoi.
    ovvero usi un mc vuoto che chiamerai, per es., "controller".
    dentro sto mc ci saranno 2 keyframe, ognuno con il suo bello stop();
    dentro il frame 2 metti un altro mc vuoto (chiamiamolo "dummy").
    a "dummy" associ l'azione
    onClipEvent(enterFrame){
    if(_root.btn._alpha!=100){
    _root.btn._alpha++;
    }

    }

    e nel bottone invece:
    on(release){
    controller.gotoAndStop(2);
    }
    grazie...stavo provando proprio così....grazie 1000

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