Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: (MX) mc come pulsante

  1. #1

    (MX) mc come pulsante

    Eccoci, io ho questo mc al quale associo questo:

    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    sopra = true;
    this._alpha += (100-this._alpha)/6;
    } else {
    sopra = false;
    this._alpha -= (this._alpha-0)/6;
    }
    this.onRelease = function() {
    if (sopra) {
    _root.gotoAndPlay("baby", 1);
    }
    }
    }


    Qualcuno saprebbe spiegarmi, con una certa urgenza, perché non funziona il collegamento alla scena baby?
    Girando per il forum (qualche giorno fa), ho visto una faq o tutorial o guida che lo spiegava, ma ora non riesco più a trovarla. Sapreste indicarmi dove ritrovarla?

    p.s.: intnato che ci sono, siccome sono veramente junior qui al forum di html.it, c'é qualcuno che mi spiega come fare a memorizzare il percorso di una discussione o faq o tutorial che mi interessi, in modo da poterlo ritrovare con facilità all'occorrenza? Non vorrei più impazzire come ora.

    Affrettatevi, vi prego sono piuttosto sul disperato andante...
    ...grazie in anticipo, g.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227

    Re: (MX) mc come pulsante

    Originariamente inviato da leleatma


    p.s.: intnato che ci sono, siccome sono veramente junior qui al forum di html.it, c'é qualcuno che mi spiega come fare a memorizzare il percorso di una discussione o faq o tutorial che mi interessi, in modo da poterlo ritrovare con facilità all'occorrenza? Non vorrei più impazzire come ora.

    Affrettatevi, vi prego sono piuttosto sul disperato andante...
    ...grazie in anticipo, g.
    basta che la memorizzi nei Preferiti (Menu preferiti ->aggiungi) di Explorer quando la visualizzi (ci sei dentro) chiamandola con un nome che ti faccia ricordare il link/argomento

  4. #4
    ok grazie, ma se io lo devo associare ad un mc e non ad un pulsante?

    Ho provato così, ma non funziona:

    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    sopra = true;
    this._alpha += (100-this._alpha)/6;
    } else {
    sopra = false;
    this._alpha -= (this._alpha-0)/6;
    }

    this.onRelease = function() {
    if (sopra) {
    _root.gotoAndPlay("inizio")
    }
    }
    }


    Mi ci butteresti un occhio per favore?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    la soluzione piu' pulita e' mettere sopra gli mc (in un layer dell'MC) un bottone trasparente (_alpha=0)
    e mettere
    on(release){
    // comendi ke vuoi attivare al click
    }
    a questo

  6. #6

    Grazie

    Grazie eng , ho risolto.

    In realtà andava gia bene la prima risposta che mi hai postato (il link), sono io che sono un po' rinco!:quipy:
    Bastava mettere al posto del ("nomescena", num.frame ) il solo label del frame voluto.

    Sai, dopo un giorno e una serata intera di lavoro, mi ci é voluta un'oretta buona prima di realizzare!!!

    Grazie tante ancora, ,g.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    di nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.