Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

[Access] Utilizzare progetto Access su PC senza Office

Spero di postare nel forum corretto.

Lavoro in una casa di software che realizza semplici applicazioni per piccole-medie imprese. Tra i "linguaggi" da noi utilizzati c'è anche Access.

Essendo per lo più piccole imprese, con budjets ridotti, il mio capo si chiedeva se era possibile utilizzare i progetti di Access da noi realizzati sui loro PC senza che sugli stessi fosse presente Office, dato che i titolari non sempre hanno soldi da investire in programmi.

Oppure, è possibile installare il progetto come se fosse un programma a sé?

Ciao

Utente di HTML.it

Up

Ripropongo il quesito.

fare una ricerchina sul forum per sapere se qualcuno già lo sa, no eh?

ecco qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...non+installato

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Utente di HTML.it

ehm....

Originariamente inviato da ladyBlu
    fare una ricerchina sul forum per sapere se qualcuno già lo sa, no eh?
    Beh, so di non essere particolarmente intelligente, ma fin lì ci arrivavo anch'io. Se ho aperto il thread, evidentemente, è perché non ho trovato nulla che facesse al mio caso o spiegazioni non perfettamente chiare.

Re: ehm....

Originariamente inviato da schutz
    Beh, so di non essere particolarmente intelligente, ma fin lì ci arrivavo anch'io. Se ho aperto il thread, evidentemente, è perché non ho trovato nulla che facesse al mio caso o spiegazioni non perfettamente chiare.
    non ho assolutamente fatto riferimenti alla tua intelligenza... lungi da me anche solo l'idea.
    Ma credo che la risposta al tuo quesito sia nel link che ti ho postato, per questo mi sono permessa di dirti che le ricerche vanno fatte sempre;
    se parlo così è solo perchè la maggior parte degli utenti non cerca un bel niente prima di postare... tutto qui

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Utente di HTML.it
    Ci mancherebbe! Tu fai il tuo lavoro...

Quella discussione l'avevo vista anch'io ma non ci avevo capito nulla.

Geduld!

M4g1C
    Guest
    Scusa ma non ho capito molto bene la tua domanda,

Intendi dire creare un progetto funzionante (".exe") che eseguendolo funzioni come un normale programma, senza aver preventivamente Stallato Microzoz access;

Oppure usare un file (".mdb")di access come database ed usare un'interfaccia grafica per es. scritta in visual basic (scusate la parolaccia), delphi .........!??!?!

Utente di HTML.it
    In pratica eseguire un'applicazione fatta con access su un pc senza access. Il mio capo dice di aver sentito che si può fare. Come non lo sa, perché lui manco lo sa usare l'access... :quipy:

Grazie per esserti interessato!

M4g1C
    Guest
    Non puoi farlo, perchè il motore del database è contenuto in microsoft access; per far funzionare un database hai bisogno sempre e comunque di un motore; questo è il modesto aiuto che ti posso dare; poi nella vita esiste tutto e il contrario di tutto, proprio per questo non si finisce mai di imparare, e io sono sempre felice e disponibile ad imparare.

Utente di HTML.it L'avatar di pixer
    Originariamente inviato da schutz
    In pratica eseguire un'applicazione fatta con access su un pc senza access. Il mio capo dice di aver sentito che si può fare. Come non lo sa, perché lui manco lo sa usare l'access... :quipy:
    usare le librerie ADO?
    MySQL Worker - The OpenSource Multiplatform MySQL database Administrator (C++ powered)
    .:[ It resumes the development !! ]:.

Permessi di invio