Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

CSS bene con IExplorer pessimo con Opera

Ciao a tutti, ho da poco rifatto il mio sito, per comodità ho messo le indicazioni per i CSS in un file esterno, richiamato in ogni pagina dal seguente codice:

codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/index.css">
    il risultato con IE è ottimo direi, il problema è che Opera non riconosce qualcosa e viene fuori un pasticcio assurdo! Qualcuno sa aiutarmi? MI avevano consigliato di modificare i valori che determinano le dimenzioni dei caratteri da pt a px, l'ho fatto solo per alcuni parametri... ma non ha dato effetti, quindi non ho continuato.
    Questa è la pagina con i css

codice:
    <style type="text/css">body { background-color: #ffffff FONT-SIZE 8pt; color: #000000; font-family: Verdana; 
                   text-decoration: none; font-size: 8 pt; text-align: justify; 
                   line-height: 100%; margin: 0px }
    .corpo       { font-family: Verdana; font-size: 11 px; text-align: justify; line-height: 150% }
    .corp_nn_formattato       { font-family: Verdana; font-size: 11 px; line-height: 100% }
    h2           { font-family: Verdana; font-size: 8 pt; font-weight: bold }
    .testo_in_evidenza { font-family: Verdana; font-size: 10 pt; text-align: justify; line-height: 150% }
    body         { font-family: Verdana; font-size: 8 pt; text-align: justify; line-height: 100% }
    .arial       { font-family: Arial; font-size: 10 px; text-align: justify }
    .arial_nn_format       { font-family: Arial; font-size: 8 pt; }
    .testo_in_ev_a_sx { font-family: Verdana; font-size: 10 pt }
    h1          { font-family: Verdana; font-size: 10 pt; color: #000080; font-weight: bold }
    a {TEXT-DECORATION: none}
    a:link       { color: #0000FF }
    a:visited    { color: #0000FF }
    A:hover {COLOR: #cc0033; TEXT-DECORATION: underline}
    un mondo di grazie a chi mi darà una mano!

ooops forse ho risolto da solo

forse ho risolto da solo! E dire che è da ieri sera che ci provo! Il problema sembra essere lo spazio tra il valore ed il formato, cioè.... Opera non lo riconosce se è scritto così "11 px" ma va bene se è scritto così "11px"
    L'ho scritto... non si sa mai qualcun'altro ne abbia bisogno!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Ma non solo, ieri sera ti avevo anche consigliato di togliere questa scritta dal tuo foglio di stile: <style type="text/css"> se è esterno quella nn ci va.

oh grazie... proprio te cercavo he he provvedo

ora che ci penso però... toglierli da quasi 3000 pagine non sarà semplice (non potendolo fare in automatico)! Vabbè... con calma e pazienza nel giro di qualche giorno lo riuscirò a fare. Tuttavia, con opera, resta il problema tabelle (soprattutto del menù a sx)

Utente di HTML.it
    Non per dire, ma secondo le regole dei css il nome delle misure va attaccato al numero, quindi opera non ha nessun problema, rispetta solo le regole

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    ora che ci penso però... toglierli da quasi 3000 pagine non sarà semplice (non potendolo fare in automatico)! Vabbè... con calma e pazienza nel giro di qualche giorno lo riuscirò a fare. Tuttavia, con opera, resta il problema tabelle (soprattutto del menù a sx)
    Io credo che tu continui a non capire

La "frase" incriminata non è nelle pagine html, ma nel tuo css.

ok non avevo capito, cmq sia l'ho tolto da entrambe le pagine. Risultato? Su Opera le tabelle (menù a sx) si vedono cmq una "ciofeca"!! Ho installato Mozilla. Si vede perfettamente! Non ho provato con Netscape, ma se su Mozilla va bene, credo anche su Netscape. Ora... se su 3 browser si vede bene, e su Opera no (versione 6.05) è lecito supporre che il problema sia di Opera?! Io credo di si!:gren:

Utente di HTML.it
    aggiorna a opera 7

fatto! ho aggiornato all'ultima versione 7.11 e si vede perfettamente non solo il sito di cui parlavo prima ma anche www.piccoloelfo.com! Con la versione precedente non vi dico cosa succedeva non riconoscendo lo scrolling all'interno di una tabella. Circa la "discussione/polemica" (seppur con toni buonisti) nata in un altro 3d con Marcolino's mi viene da chiedere... se l'attuale versione visualizza bene o cmq in maniera maggiormente prossima a quanto IE già faceva, non significa forse che è stata Opera a seguire (con ritardo) i dettami di IE?!

Permessi di invio