Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: campo e formato data

Utente di HTML.it

campo e formato data

Ciao a tutti, dovrei fare una funzione per un campo data. Ho un textbox dove digito una data, attualmente questo textbox accetta tutto basta che i numeri siano divisi, io vorrei fare una cosa piu' carina e SICURA, cioe' fare in modo che l'utente scriva ad esempio il giorno, che automaticamente ci metta il trattimo, che poi venga scritto il mese (in cifre) e anche qui automaticmanete il trattino ed infine l'anno che venga in automatico scritto per intero.

Si puo' fare? Dove posso trovare degli esempi?

GRAZIE

Re: campo e formato data

Originariamente inviato da md76
    Ciao a tutti, dovrei fare una funzione per un campo data. Ho un textbox dove digito una data, attualmente questo textbox accetta tutto basta che i numeri siano divisi, io vorrei fare una cosa piu' carina e SICURA, cioe' fare in modo che l'utente scriva ad esempio il giorno, che automaticamente ci metta il trattimo, che poi venga scritto il mese (in cifre) e anche qui automaticmanete il trattino ed infine l'anno che venga in automatico scritto per intero.

Si puo' fare? Dove posso trovare degli esempi?

GRAZIE
    A fare si può fare, dovresti gestire l'evento keypress della textbox e di volta in volta formattare il testo inserito.

Utente di HTML.it

x kylnas

come posso formattare la data nel textbox?

Fai il figo! :tongue:
    Genera tre textboxes una per il giorno, una per il mese e una per l'anno, fra le tre textboxes inserisci il trattino oppure lo slash e setti la proprietà SetFocus per passare da una text all'altra!

Frankleen

Permessi di invio