Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

caricare movieclip su livelli

ciao a tutti

vorrei sapere che comandi usare per far caricare delle movieclip su diversi livelli alla pressione di pulsanti.

in pratica:
    nel caso di un filmato .swf esterno lo carico attribuendo ad un pulsante il comando seguente:

on (release) {
    loadMovieNum("pippo.swf", 2);
    }

invece, nel caso in cui io volessi caricare su un livello superiore allo 0, invece del filmato esterno pippo.swf, una movieclip interna chiamata ad esempio pippomc, che tipo di comando devo dare al pulsante?

che tutorial mi consigliate di leggere per questa specifica operazione con le movieclip?

ringrazio anticipatamente.

francesco.

devi esportare il movieClip dalla libreria cliccando col tasto dx sul movieClip interessato e selezionare la voce concatenamento. Quindi esporta e dai un nome di identificazione. Quindi per prelevarlo scrivi:

_root.attachMovie("nomeIdentificazione","nuovoNome ",livello);

dove al posto di livello metti un numero. Però ti ricordo che questo livello è riferito alla _root del filmato in questione (e non a livello come se usassi loadMovie("file.swf",2) ).

Non puoi fare altro.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    cioè?

devi far comparire un movie clip al di sopra di tutti gli altri? o devi far comparire un movie clip che hai solo nella libreria ma non nello stage?

Originariamente inviato da Stormy
    cioè?

devi far comparire un movie clip al di sopra di tutti gli altri? o devi far comparire un movie clip che hai solo nella libreria ma non nello stage?
    [OT] MITICOOO (alla Homer Simpson), ogni tanto vinco io... [/OT]
    scusate ....

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

però io continuo ad avere il dubbio che intendesse far apparire il mc sopra a tutti gli altri

però io continuo ad avere il dubbio che intendesse far apparire il mc sopra a tutti gli altri
    ci ho pensato dopo aver cliccato su invio...

se è così potrebbe cmq usare l'attachMovie, ma non sulla _root ma sul livello più alto che ha usato.
    Tipo se carica file.swf su livello 2 con
    _level2.attachMovie("a","b",1); dovrebbe funzionare... credo...

o usare lo swapdepth

o usare lo swapdepth
    non vorrei sbagliarmi ma lo swapdepth mi pare con va con i file esterni caricati su livello

-----------

mi sono sbagliato, sul manuale dice che va anche coi livelli...

con i duplicate movie funziona alla perfezione e penso anche con gli attach

a meno che in MX abbiano tolto questa possibilità

ah ecco m'ero preoccupata

cavolo sto flash MX mi pare ogni giorno di piu' come un mostro, mi sembra di dover rimparare tutto daccapo

Permessi di invio