Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

protocollo Http e lettura contenuto directory

Scusate, magari faccio una domanda scontata, ma volevo sapere se c'è un modo per leggere il contenuto di una cartella tramite il protocollo Http.
    E' possibile creare un link che ti legga il contenuto di una dir. in questo modo o bisogna per forza andare in Ftp?

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Aloha SABINA,

benvenuta nel forum.

L'esplorazione delle directory dipende dalle imostazioni del sito... puoi agire sul server? Che tipo di server?

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per il "benvenuta". E' il mio primo mess. sul forum, anche se qualche volta l'ho letto, soprattutto per gli ASP.
    Anzi, scusate se non ho salutato tutti i lettori io per prima. lo faccio adesso:

Ho un server Proxy con Win 2000 server. A disposizione degli "esploratori" abbiamo messo un bel FTP, che contiene vari documenti in pdf.
    Potrei utilizzare una dir sul server proxy (o ancora meglio sul server NT che contiene i dati) e mandarli via Http a leggere i documenti? Mi spiego meglio: una bella pagina web con dei link che via HTTP rimandano ad una directory, o a un file........

Ciao e grazie 1000

Beh... se puoi perché non lo fai in ASP? (Con in filesystemobject)

per fare esplorare le directory devi andare su IIS, proprietà del sito, Home directory e checki la checkbox Esplorazione directory

Utente di HTML.it

grazie

Adesso ci provo.

Utente di HTML.it
    Ho visto. Ho fatto una ricerca sul sito Freeasp ed ho trovato uno script che mi dovrebbe consentire di leggere il contenuto di una directory.
    I file che devono essere letti non sono sul server proxy, ma su un altro server NT, quindi non vado a ceccare niente su IIS. Quindi proverò con ASP, e cioè con l'oggetto FileSystemObject.
    Grazie ancora su questo aggiornamento.

Sabina

de nada

Permessi di invio