Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Progress Bar o GIF Animata

Salve a tutti:

Immaginatevi una tabella Access con 11000 record:
    ora nel mio programma vb, ho impostato un'ulteriore selezione di questi 11000 record, ricercando per
    intervallo di data:

ossia: supponiamo che l'utente decida di selezionare di questi 11000 record solo quelli compresi tra
    il 01/01/2003 Fino al 01/02/2003.

codice:
    SQL = "SELECT * FROM Clienti WHERE DATA_DOCUMENTO >= " & partenza.txt & " AND DATA_DOCUMENTO <= " & arrivo.txt & ""
    Set rs = db.OpenRecordset (SQL)
    ...ecco ora poichè ci sta 2 o 3 minuti per visualizzare ciò che voglio, vorrei:

1) un'ottimizzazione del codice è impossibile perchè ho preso tutti gli accorgimenti!
    2) vorrei che al cliccare del pulsante che mi imposta la ricerca e sta fermo per 2 o 3 minuti, vorrei un passatempo video
    tipo:

a) una GIF animata che rimane attiva finchè non termina la ricerca.
    b) una progress bar finchè non termina la ricerca.

Poichè non conosco questi tipi di controlli, mi piacerebbe ottenere una risposta il più dettagliata possibile, magari anche
    correlata da un URL dove possa vedere un esempio.

Vi ringrazio tantissimo.

GRAZIE

una ottimizzazione è possibile
    between è + veloce di >= <=
    il recorset dynaset è più veloce di table
    se il record èm forwardonly readonly è molto + veloce
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it

giusta osservazione...

....ma sarebbe possibile ottimizzare il codice in modo tale che quando faccio:
    codice:
    do while not rs.EOF

----
    ....
    rs.movenext
    loop
    invece che vada fino alla fine prima di darmi un risultato, c'è il trucco di visualizzare i primi 100 record e poi continuare. ma intanto ho visto i primi 100 record.

Aiuto!!

2° COSA: vorrei mettere o una gif animata o una progress bar. mi aiuti xegallo.

Ti prego grazie

Utente di HTML.it

aiuto

Vi prego aiutatemi!

se cerchi progressbar nel help di visual basic
    trovi come funziona

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Per le gif devi usare qualche controllo "particolare", perchè VB non le gestisce. Ne trovi uno qui oppure cerca qui.
    Ciao.

per le gif basta usare un webbrowser
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio