Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

drag e attributo visited

ciao ragazzi! ho bisogno 2 dritte:
    1) ho 1 gallery in flash sapete le classiche cn la fila di quadratini verticali di fianco che vanno su e giu quando ci vai sopra col mouse e quando clicchi aprono l'img come faccio a fare in modo che l'area sensibile dello scrolling sia ristretta alla barra e non a tutto lo stage del filmato?

2) seconda cosa come faccio a dare a ogni singolo quadratino (sono pulsanti) l'equivalente dell'attributo visited dei css? in parole povere il quadratino su cui si è gia cliccato deve rimanere di 1 colore diverso x far capire ke è gia stato visitato!

grazie mille!

ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    1) metti una maschera sopra il movie clip con lo scrolling, in modo che non si veda quando fa fuori l'area che vuoi, oppure diminuisci le dimensioni dello scrolling (cioè immagino che lo scrolling sia quando arrivi ad una tale posizione cambia coordinate)
    2) la soluzione piu' semplice che mi viene e di mettere un movie clip semitrasparente su ogni immagine dello scrolling e ogni volta che viene cliccato con new color() attribuirgli un colore e renderlo visibile

registri il fatto che si sia cliccato in una variabile del movie clip cliccato (che immagino sia un movie clip) e se quella variabile è vera cambi colore

Permessi di invio