Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: help bugbear

help bugbear

per favore aiutatemi a capire se sono stato infettato

ho win me outlook express 5.5 anteprima disattivata norton 2002 aggiornatissimo
    i fatti:
    il 6/6 ho ricevuto una mail con allegato infettato da bugbear.b immediatamente segnalata dal norton. ho immediatamente cancellato l'email senza aprirla. successivamente ho effettuato più volte scansioni del sistema senza rilevare virus.
    oggi casualmente mi sono accorto che il norton esclude dalla scansione i seguenti file
    *.nch
    *.dbx
    \_restore\*.*
    (questi valori vengono inseriti automaticamente cliccando sul pulsante valori predefiniti è normale?)
    ho eliminato le tre voci e ho fatto una scansione che ha trovato tre file infetti da bugbear .b
    dopo aver svuotato la cartella dei file temp ho scaricato il fixbugb dal sito della symantec ed eseguito la procedura per eliminare il virus( anche in modalità provvisoria) ma il programma non ha trovato il virus. anche successive scansioni col norton anche on line non hanno trovato il virus. cosa significa tutto questo?
    ringrazio chi potrà aiutarmi a capire cosa è successo

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Se posti nei 3d già aperti su questo argomento hai più possibilità di risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Che data hanno le tue ultime definizione del NAV?Se sono datate 11/06/03 sei fuori pericolo.
    Altrimenti guarda gli altri post sull'argomento
    Un ex infettato.

le mie definizioni sono aggiornate all'11/6 e ora non rilevano alcuna infezione ma sabato mi hanno trovato tre file infetti. possibile che sia stato sufficiente cancellare i file temporanei per eliminare il virus? il tool della symantec, eseguito dopo, non ha trovato il bbb
    saluti
    grazie

Originariamente inviato da piero52
    le mie definizioni sono aggiornate all'11/6 e ora non rilevano alcuna infezione ma sabato mi hanno trovato tre file infetti. possibile che sia stato sufficiente cancellare i file temporanei per eliminare il virus? il tool della symantec, eseguito dopo, non ha trovato il bbb
    saluti
    grazie
    Ben per te, direi che te la sei cavata egregiamente.
    Scommetto che i file infetti erano in c\restore... qualcosa di simile...??

si erano proprio lì

Ok direi che puoi stare tranquillo per bug bear B

(sospiro di sollievo)
    grazie

valori

Guarda che quei tre valori erono normalissimi... Ciao

grazie

Permessi di invio