mi chiedevo se nel fare questo effetto: www.photonica.com/silvia_otte/silvia_otte.htm
(il movimento che le foto fanno quando si ingrandiscono)
bisogna sezionare le foto in tanti piccoli quadrati?
grazie per qualsiasi consiglio
mi chiedevo se nel fare questo effetto: www.photonica.com/silvia_otte/silvia_otte.htm
(il movimento che le foto fanno quando si ingrandiscono)
bisogna sezionare le foto in tanti piccoli quadrati?
grazie per qualsiasi consiglio
Non necessariamente, anzi: crei diversi movieclip, ciascuno con dentro un layer con la foto, e un layer maschera. In ogni movieclip, posizioni la maschera in un punto diverso, in modo che dell'immagine appaia di volta in volta una porzione di immagine diversa.
grazie !!!!
ma devo farlo per ogni foto o c'è un sistema diverso?
ciao e grazie ancora
Puoi rendere la cosa scalabile. Crei un movieclip di due layer: uno contenente un altro movieclip con la foto, e l'altro la maschera. Quindi duplichi il movieclip, e sposti all'interno di ciascuno, via script (movieclip_duplicato.movieclip_foto._x), la posizione del movieclip con la foto. In questo modo hai un solo movieclip per foto.
D'altronde, puoi fare ancora meglio creando il movieclip esterno con la sola maschera e un movieclip vuoto mascherato, e dinamicamente attaccare dentro il movieclip una foto diversa per gruppo di porzioni, e spostare il movieclip interno nel ciclo della singola foto.
Si è capito quello che ho detto?![]()
penso di si! cmq ci provo e ti farò sapere
grazie
salve... ho provoto ma non ci sono riuscita!
sarei felice di ulteriori spiegazioni
grazie e ciao