Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Das

Navigazione in sicurezza

Dunque,
    ho ragione di temere che gli amministratori della grande rete alla quale è collegato il mio pc che uso al lavoro stiano per adottare misure di monitoraggio del traffico per ogni singolo utente.
    Se è così, non mi stupirebbe se controllassero gli indirizzi visitati dall'utente e, perchè no, utilizzassero anche un packet sniffer.
    La cosa mi innervosisce un tantino...:quipy:
    Vorrei adottare una navigazione più sicura.
    Ho pensato di utilizzare un sito di anonymizing come per esempio "www.amegaproxy.xom" che tramite una interfaccia a frame, invia le pagine richieste in formato SSL128. Ed è gratis.

Che ne dite? Sarebbero ancora in grado di "ficcare il naso" nella mia navigazione?

Utente di HTML.it L'avatar di Igor70
    Personalmente su beccassi un utente della mia rete (e prima o poi lo beccherei non ci vuole molto) che cerca di complicarmi le giornate lavorative con giochetti di questo genere avrei 2 strade.
    In una giornata di sole lo farei lavorare ler il resto dei suoi giorni su un terminale stupido con connessione internet a n° 5/6 siti.
    In una giornata buia e tempestosa lo fare spedire a lavorare da qualche altra parte.
    Un po di rispetto per i collechi ogni tanto non guasterebbe...
    Scusa per lo sfogo ma quando per colpa di un collega stzonzo ti tocca lavorare il doppio e magari preni anche merda... vedi tu.

Re: Navigazione in sicurezza

Originariamente inviato da Das
    Dunque,
    ho ragione di temere che gli amministratori della grande rete alla quale è collegato il mio pc che uso al lavoro stiano per adottare misure di monitoraggio del traffico per ogni singolo utente.
    Se è così, non mi stupirebbe se controllassero gli indirizzi visitati dall'utente e, perchè no, utilizzassero anche un packet sniffer.
    La cosa mi innervosisce un tantino...:quipy:
    Vorrei adottare una navigazione più sicura.
    Ho pensato di utilizzare un sito di anonymizing come per esempio "www.amegaproxy.xom" che tramite una interfaccia a frame, invia le pagine richieste in formato SSL128. Ed è gratis.

Che ne dite? Sarebbero ancora in grado di "ficcare il naso" nella mia navigazione?
    La gran parte delle grandi aziende prevede la possibilità di licenziamento immediato in caso di uso impoprio dei mezzi di comunicazione... vedi tu che fare...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: Navigazione in sicurezza

Probabilmente, grazie a SSL, non sarebbero in grado di "ficcare il naso", come dici tu... ma SICURAMENTE possono vedere che usi quei siti per nasconderti e quindi bloccarli sul proxy aziendale negandotene l'accesso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Comunque, prima di fare un sistema del genere devono darne comunicazione ai dipendenti, altrimenti qualsiasi provvedimento sarà preso sarà illegittimo...
    Quindi, finché non hai comunicazioni in tal senso, puoi stare (abbastanza) tranquillo...

Utente di HTML.it L'avatar di Das
    Allora... fortunatamente nella mia rete non esiste una politica di limitazione ai siti visitati :adhone: (anche proprio grazie alla peculiare tipologia del nostro lavoro)! Gli amministratori hanno lanciato un solo (e giusto) anatema riguardo il download "selvaggio" che alcuni utenti operano. Non viene negato loro "qualche" download, ma qui da noi c'è gente che scarica dal mattino alla sera rallentando il lavoro di tutti gli altri. Nel loro anatema gli amministratori hanno solo minacciato di bloccare le porte dei prog di file sharing (e riconosco che sono stati decisamente "molto buoni" a lanciare solo un anatema).
    Io non sono un dipendente, ma la mia era solo una curiosità sulla "sicurezza personale". Per adesso non penso certo di navigare in tale modo, ma continuerò ad operare una navigazione "canonica"... tuttavia vedrò un po' per il futuro come si evolverà la situazione!

Ciao!!!

Permessi di invio