Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di diablobox

fireworks ed gif animate

Non vorrei tirare uno sfondone!
    Ma ho un problema!
    Vorrei fare un gif animata da inserire in un immagine di fireworks.

Come devo eseguire:

devo fare la gif in un livello a se e poi importare nel immagine di sfondo (che pero contiene anche dei pulsanti)

Oppure??

Spero di essermi spiegato bene!

oppure inserisci la gif animata "dopo" in fase di realizzazione della pagina web usando un editor html come Dreamweaver, mi pare più semplice; naturalmente l'immagine fatta con FW dovrà essere usata come sfondo, altrimenti occupa lo spazio e la gif non la inserisci

fireworks

Si ci avevo pensato anche io!
    Pero siccome volevo imparare ad usare al meglio fireworks, volevo sapere come si deve fare nel caso in cui si voglia lasciare come sfondo una serie di immagini e pulsanti, e poi inserire delle animazioni sopra l immagine di sfondo!
    Ho provato a fare l'animazione inserendola in un livello a se, pero quando provo ad esportare come animazione gif, in pratica il primo frame mi visualizza tutto mentre gli altri frame dell'animazione, mi visualizza solo l'animazione e non l immagine di sfondo!

E' necessario copiare lo sfondo su tutti i frame=???

Non esiste un modo che permetta di fare lo sfondo con i pulsanti in un frame e poi fare tutte le animazioni che vogliono con i vari frame e poi inserirle nello sfondo???

Re: fireworks

Originariamente inviato da diablobox

E' necessario copiare lo sfondo su tutti i frame=???
    Penso proprio di si, dovresti inserire per ogni frame della tua gif animata lo sfondo in un nuovo livello, con il risultato di ottenere un grande gif pesante da scaricare. Queste cose si fanno con Flash , non con FW

fireworks

Ok grazie pensavo fosse una cosa piu semplice tipo per flash!

Conviene utilizzare fireworks solo per fare immagini non animate, pulsanti e barre di navigazione allora (oltreche per modificare e fare immagini)

CIao

Re: fireworks

Originariamente inviato da diablobox
    Ok grazie pensavo fosse una cosa piu semplice tipo per flash!

Conviene utilizzare fireworks solo per fare immagini non animate, pulsanti e barre di navigazione allora (oltreche per modificare e fare immagini)

CIao
    Con fw ci puoi fare benissimo gif animate ma siccome il web tiene molto conto del peso allora non puoi fare tutto quello che ti pare, del resto non sarebbe agevole sostituire tutte le gif animate con flash senza contare problemi di plug-in e trasparenze che si vedono solo in Ie.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

fireworks

OK grazie per l'aiuto

Permessi di invio