Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327

    probblema con prototype reverse

    cerchero di spiegarmi: allora cominciamo:
    ho un sito in flash su questo sito ci sono 5 voci di menu.
    ad ogni voce di menu che viene cliccata si apre la pagina inerente con un'animazione che alla fine si ferma.
    io vorrei che appena clicco su una voce di menu l'animazione prima torni indietro (reverse play) e poi vada al frame della sezione su qui hai cliccato. per fare il reverse ho fatto un prototype cosi:

    onClipEvent (load) {
    MovieClip.prototype.PlayReverse = function(bContinue) {
    this.onEnterFrame = function() {
    this.gotoAndStop(this._currentframe-1);
    if (this._currentframe == 29) {
    bContinue == true ? delete this.onEnterFrame && _parent.play() : delete this.onEnterFrame && this.stop();
    }
    };
    };
    }


    al bottone che si trova sulla timeline principale ho associato:

    on (release) {
    MC.playReverse(false);
    }


    e fin qui tutto ok una volta cliccato il bottone mi fa il reverse dell'animazione.

    il probblema è come dirgli di fare il reverse dell'animazione e poi andare ad un frame specifico della timeline principale

    se vi interessa il sito in questione è: qui

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327
    nessuno che mi ha capito?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327
    thunderlips neanche tu mi riesci ad aiutare?

  4. #4
    passa un parametro alla funzione in modo tale che sai di quale pulsante si tratta e quindi in base al caso mandi la timeline al frame specifico, oppure passa come parametro proprio il numero o la label del frame.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327
    grazie di avermi risposto.
    mi puoi spiegare per favore come passare un parametro alla funzione in modo tale che sa di quale pulsante si tratta e quindi in base al caso manda la timeline al frame specifico?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327
    per favore mi puoi aiutare e' da giorni che ci provo

  7. #7
    codice:
    MovieClip.prototype.nomeMetodo = function(parametro){
       this.gotoAndPlay(parametro);
    };
    
    mc.nomeMetodo(5);

    oppure assegni come proprietà il numero del frame e quindi poi farai:

    codice:
    MovieClip.prototype.nomeMetodo = function(){
       this.gotoAndPlay(this.n_frame);
    };
    
    with(mc){
       n_frame = 5;
       nomeMetodo();   
    }

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327
    e ai pulsanti che devo associare?

  9. #9
    Come sarebbe che devi associare? La stessa cosa che hai fatto prima, solo che alla clip alla quale associ il metodo passerai il parametro necessario o imposterai la proprietà relativa.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioska
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    327
    scusami se sono cosi insistente non sono espertissimo.non mi puoi fare un esempio con quello che ho scritto io?

    onClipEvent (load) {
    MovieClip.prototype.PlayReverse = function(bContinue) {
    this.onEnterFrame = function() {
    this.gotoAndStop(this._currentframe-1);
    if (this._currentframe == 29) {
    bContinue == true ? delete this.onEnterFrame && _parent.play() : delete this.onEnterFrame && this.stop();
    }
    };
    };
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.