Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Imparare...

Imparare...

Ciao a tutti... non ho bisogno di aiuto ma di consigli...

Ormai è un po' di tempo che costruisco siti e la mia "tecnica" è in continuo miglioramento... il problema e che ho ancora un grosso problema: la grafica! :

Faccio molta fatica a costruire layout a trovare il giusto accostamento di colori ecc...

Visto che la grafica è molto importante ho bisogno di migliorarmi sul quel lato, sapete consigliarmi un modo per farlo? Conoscete siti, guide... che aiutino a costruire layout e consiglino come dare una grafica decente?

grazie anticipatamente

Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

.... nessuno?
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]

Ti sposto sul forum generale.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Originariamente inviato da Saturno83
    .... nessuno?
    che programma di grafica usi?

Originariamente inviato da Frank_payne
    che programma di grafica usi?
    photoshop... ma il problema è alle origini... mi mancano le idee...

comincia a fare uno schizzetto a mano libera decidendo dove mettere il menu, la forma della testata e dei pulsanti... poi quando cominci il resto vien da sè fidati...

Guarda qui.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

ti do un altro consiglio. Sono molto importanti le proporzioni tra le varie parti del layout (testata, barra navigazione, colonna o colonne laterali a seconda se fai un sito bicolonnare o tricolonnare etc.). Scarica il programma "super callipers" da Tucows e misura le varie componenti di un sito che ritieni ben fatto e poi attieniti a quelle misure.

Permessi di invio