Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

file esterno scrollabile

Ho fatto un rettangolo sullo stage e voglio che in quel rettangolo si carichi un file esterno tramite pulsante. Fin qui non ci sono problemi perchp ho creato una clip vuota e il pulsante mi carica il file swf esterno in quella clip. Il mio problema è che vorrei che quando il fil eesterno viene caricato nel rettangolo sia scrollabile tramite barra di scroll (come se si trattasse di una finestra di testo scrollabile.In pratica sarebbe come una finestra di testo che si può scrollare ma invece si tratta di una fil eche ha anche figure altre al testo.
    Come potrei fare?
    Grazie

se usi MX puoi usare lo scrollPane, se usi flash 5 puoi scrollare il tuo swf con l'aiuto di una maschera.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it

file esterno scrollabile

Scusa,ma uso flash mx da poco.Mi potresti spiegare esattamente quali sitruzioni di actionScript dovrei scrivere?E a cosa dovrei applicarli?
    Dunque io creo una clip vuota in cui mettere il file swf esterno.Poi?
    Grazie

nel filmato principale aggiungi lo scrollPane nella libreria (ossia trascina il componente sullo stage e poi lo cancelli e quindi controlla se è presente nella libreria).

L'esempio che ho fatto io funziona se clicchi su un pulsante con nome di istanza puls. Il seguente codice va messo sul frame:

codice:
    function preload() {
    	car = Root.getBytesLoaded();
    	tot = Root.getBytesTotal();
    	if (car>1024 && tot == car) {
    		Root._alpha = 99;
    		attachMovie("FScrollPaneSymbol", "scrollPane", 1);
    		scrollPane.setSize(Root._width+20, 200); //Imposta la larghezza e l'altezza dello scrollPane
    		scrollPane._x = 200; //coordinata X dello scrollPane
    		scrollPane._x = 100; //coordinata Y dello scrollPane
    		scrollPane.setScrollContent(Root);
    		clearInterval(a);
    	}
    }
    puls.onRelease = function() {
    	this._parent.createEmptyMovieClip("fileEsterno", 2);
    	Root = this._parent.fileEsterno;
    	Root._alpha = 0;
    	Root.loadMovie("filmato.swf");
    	a = setInterval(preload, 50);
    };

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio