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Discussione: preload mp3

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
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    preload mp3

    ho scaricato molti esempi ma non ho ancora capito una cosa.
    questo script è inserito nel MC loop
    codice:
    onClipEvent(load)
    {
    	function carica(num_loop)
    	{
    		loop = new Sound();
    		loop.loadSound(num_loop + ".mp3",false);
    		caricato = false;
    		_root.scritta = "loading..."
    		setInterval(controlla,100);
    	}
    	_root.loop.carica("loop2");
    	
    	
    	function controlla()
    	{
    		if(loop.getBytesLoaded >= loop.getBytesTotal)
    		{
    			_root.scritta = "loaded !!"
    			if(caricato == false)
    			{
    				loop.start(0,100);
    				caricato = true;
    			}
    				
    		}
    	}	
    }
    ho fatto un po' di casino, perchè esiste il MC loop e al suo interno l'oggetto sound loop :gren:


    quello che non ho capito è se si può fare un preload all'ogetto sound loop, non tanto per barre di avanzamento ecc., ma per fare partire il suono solo quando è caricato.
    adesso _root.scritta assume il valore loaded anche se il suono non è caricato, e perciò non funziona lo start...


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    codice:
    loop = new Sound();
    loop.loadSound(num_loop + ".mp3",false);
    loop.onLoad = function(success)
    {
    	if(success)this.start(0,999);
    };

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
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    grazie

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
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    cosi però funziona solo la prima volta che carico il suono:
    se richiamo la funziona carica("loop2") una seconda volta non funziona più.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Come hai modificato lo script?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
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    codice:
    onClipEvent(load)
    {
    	function carica(num_loop)
    	{
    		suono = new Sound();
    		suono.loadSound(num_loop + ".mp3",false);
    		suono.onLoad = function(success)
    		{
    			if(success)this.start(0,999);
    		}
    	}
    	_root.loop.carica("loop2");
    }

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Ho capito, ma com'è che carichi un nuovo loop?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
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    codice:
    on(release)
    {
    	_root.loop.suono.stop();
    	_root.loop.carica("loop1");	
    }

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    A dire la verità funziona. prova così:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	function carica(num_loop){
    		suono = new Sound();
    		suono.onLoad = function(success)
    		{
    			if (success) {
    				this.start(0, 999);
    			}
    		};
    		suono.loadSound(num_loop + ".mp3", false);
    	}
    	_root.loop.carica("brano1");
    }

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