Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    708

    Preload filmati esterni con indicatore percentuale

    Seguendo le istruzioni di Flash-mx.it ho creato un preload di un filmato esterno,

    ho messo nel primo frame del filmato principale un mc vuoto e gli ho assegnato le azioni, fin qui tutto ok e funziona

    io però voglio fare un modo che durante il caricamento compaiano le barre percentuali di avanzamenti per i due singoli filmati,come fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    duplica il movie clip che viene scalato secondo la percentuale gli dai un altro nome istanza e il primo lo scali secondo la percentuale scaricata del primo filmato il secondo la percentuale del secondo filmato

    dov'è la difficoltà?

  3. #3
    Posta il codice delle azioni assegnate al MovieClip vuoto.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    708
    un attimo io sono fermo al codice del mc vuoto:

    onClipEvent (load) {
    // ferma la riproduzione del filmato principale
    _root.stop();
    // setta la variabile "main" come true
    main = true;
    }
    // ogni volta che il movieclip viene riprodotto
    onClipEvent (enterFrame) {
    // se "main" è vera (e lo è)
    if (main) {
    // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
    // caricati e totali del filmato principale
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();

    // se il filmato principale è caricato
    if (car == tot) {
    // carica sul livello 1 suono.swf (con l'attachSound)
    loadMovieNum ("loop.swf", 1);
    main = false; // setta "main" come false
    suono = true; // setta "suono" come true
    }
    }
    if (suono) {
    // se "suono" è su true (filmato principale caricato)
    // calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    // se "car" è definito
    if(car != undefined){
    // se il valore di "car" è diverso da quello di "tot"
    if(car == tot){
    // fai partire il suono presente nel livello 1
    _level1.musica.start(0,99);
    // riprendi l'esecuzione del filmato principale
    _root.play();
    }
    }
    }
    }

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    percentuale in un campo dinamico o percentuale di una barretta che si allunga?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    708
    Originariamente inviato da Stormy
    percentuale in un campo dinamico o percentuale di una barretta che si allunga?
    barretta grazie

  7. #7
    Basta che tu modifichi questa parte:

    codice:
    if (suono)
    {
         car = _level1.getBytesLoaded(); 
         tot = _level1.getBytesTotal();
         larg = 100;
         _root.perc = (car/tot)*100;
         _root.barraScorrimento._xscale = (_root.perc*larg)/100;
         _root.barraScorrimento._x = 70;
         if(car != undefined)
         {
              if(car == tot)
              { 
                   _level1.musica.start(0,99); 
                   _root.play();
              }
         }
    }
    Ovviamente dovrai crearti il relativo campo di testo dinamico e il movieclip contenente la barra di scorrimento.
    In questo caso ho considerato entrambe le entità sulla _root principale.
    Spero di non aver commesso errori.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    708
    Originariamente inviato da naighes
    Basta che tu modifichi questa parte:

    codice:
    if (suono)
    {
         car = _level1.getBytesLoaded(); 
         tot = _level1.getBytesTotal();
         larg = 100;
         _root.perc = (car/tot)*100;
         _root.barraScorrimento._xscale = (_root.perc*larg)/100;
         _root.barraScorrimento._x = 70;
         if(car != undefined)
         {
              if(car == tot)
              { 
                   _level1.musica.start(0,99); 
                   _root.play();
              }
         }
    }
    Ovviamente dovrai crearti il relativo campo di testo dinamico e il movieclip contenente la barra di scorrimento.
    In questo caso ho considerato entrambe le entità sulla _root principale.
    Spero di non aver commesso errori.
    ho fatto come dici ma non mi funziona

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    708
    facendo così:

    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    main = true;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (main) {
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    _root.progres1 = perc + "%";
    larghezza = 163;
    setProperty("barra1", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra1", _x, 82);
    if (car == tot) {
    loadMovieNum ("loop.swf", 1);
    main = false;
    suono = true;
    }
    }
    if (suono) {
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    _root.progres2 = perc + "%";
    larghezza = 162;
    setProperty("barra2", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra2", _x, 82);
    if(car != undefined){
    if(car == tot){
    _level1.musica.start(0,99);
    _root.play();
    }
    }
    }

    si vede solo la prima casella di testo dinamico (progres1) ma la barretta non si muove,

    la seconda casella di testo invece non parte

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    hai messo due campi dinamici e due istanze del movie clip, gli hai dato i nomi istanze giuste, e hai aggiunto il comando in entrambi i preloader?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.