Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: COPERTO da Wi-fi

Utente di HTML.it

COPERTO da Wi-fi

Che strano, sono in un paesino di treviso dove non è presente l'adsl ma ho scoperto ieri di essere coperto da wi-fi.L'azienda si chiama trivenet, i prezzi sono parecchio alti...sapete di altre aziende che offrono tale connessione?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dai un occhio qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...light=trivenet
    ma mi sa che la più affidabile è la trivenet
    i costi però sono piuttosto alti...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Azz.. stessa cosa mia.. ma per una 2mbit veramente 166€ al mese sono tanti (ho telefonato).. io aspetto che abbassino i prezzi!

Utente di HTML.it
    Ho detto loro che sono offerte aziendali,che io vorrei spendere max 50 euro.La centralinista mi ha detto che mi farà richiamare per parlare con un tecnico...boh ....
    Cmq su suggerimento si fivendra ho visitato il sito di skytek http://www.skytek.it/ e ho visto che partono da 60 Euro.Domani tel per sapere se sono coperto e i tipi di contratti.Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ti consiglierei però anche di vagliare i newsgroups e altri forum per cercare impressioni su queste aziende....
    sai i servizzi sono nuovi e non ancora molto rodati....
    sarebbe seccante pagare tanto e avere il servizio a singhiozzo

di trivenet comunque è già un bel pò che ne ho sentito parlare, penserei che non fosse una pivellina. Realizzare WLAN vista la rapidità con cui è stata implementata nel mio comune non dovrebbe essere una cosa complicata. Una parte critica sarebbe la raccolta del segnale dagli access point (nel mio caso gli access point raccolgono segnale nelle aree e poi ognuno di essi è linkato con la sede dell'isp) ma con le antenne direzionali che usano e con l'802.11g a parte conformazioni del territorio sfortunate non dovrebbero avere problemi di collo di bottiglia. Per le prestazioni mi preoccuperei di + della banda che possono fornire sui gateway... con tagli di velocità di quel tipo ne devono avere un bel pò a disposizione. Trivenet permette anche il voice over ip? Ora con internet via etere la voglia di estirpare la linea (e il canone) Telecom è cresciuta esponenzialmente in me... per ora però i test di vo-ip il mio isp ha detto sono rimandati.

si la trivenet è abbstanza conosciuta sul mercato, ma è sempre una novizia...
    anche di atlanet si diceva un gran bene all'inizio, poi sappiamo tutti come è finita....

bisogna vedere se raggiunto un certo numero di clientela, la banda basta....

eh si vero. Anche io all'inizio ho toccato anche i 200K/s poi ho fatto una settimana a 80K/s e ora sono,senza scendere sotto questa soglia mi hanno detto presso l'isp,sui 45K/s in download. Solo l'upload si è mantenuto abbondante anche oltre gli 80K/s massimi. Non anvendo banda garantita per contratto e pagando 25 euro al mese comunque,devo accettare questa nuova velocità senza obiettare. Mi hanno detto comunque che provvederanno a gionri a dorsalizzare la rete e quindi ripartire fasce di utenti su + routers e quindi su gateway diversi,spero di uscirne con qualche K/s in più.

Infatti, ho anche io l' impressione che loro non abbiano cosi' tanta banda, e che alla fine la velocità minima diventerà quella REALE, tempo un mesetto circa...

Forse i costi alti iniziali servono pagare nuove linee alla backbone di telecoma, ma bisogna vedere se reggeranno quando metteranno fuori il contratto "economico" per il privato..

preciso che l'esempio che ho fatto era per far presente un POSSIBILE problema.... magari poi in pratica non si verifica. Anche nel mio caso la strozzatura avviene sulle linee residenziali e basta, perchè ho fatto prove notturne in cui cambiandomi ip e e gateway e becandone uno appartenente agli accessi aziendali andavo a banda piena. Ho anche mandato 2 giorni fa una mail loro per chiedere se possono passarmi su un gateway aziendale,in modo da andare peggio quasi sicuramente di giorno,ma poter sfruttare la inusata banda notturna riservata alle aziende. Ora sento che mi dicono.

Permessi di invio